Articoli | 01 October 2011 | Autore: Redazione

B-Touch Pedia: l’informazione automotive quando ti serve
Si chiama B-Touch Pedia la banca informazioni interattive automotive nata in casa Brain Bee e sviluppata con l’obiettivo di ricercare soluzioni concrete ed efficaci, nel rispetto delle esigenze del professionista autoriparatore.
In particolare, gli obiettivi principali alla base di questo progetto erano due:

1) mettere a disposizione una banca informazioni ampia, completa nei contenuti, continuamente in sviluppo, in grado di fornire informazioni in linea con le necessità del lavoro di officina, con contenuti innovativi e complementari rispetto alle informazioni che restituisce lo scantool di autodiagnosi;

2) permettere di consultare tutto questo proprio quando se ne ha bisogno, vale a dire nel corso di un intervento di riparazione.

Per questo Brain Bee ha voluto dotare la sua autodiagnosi innovativa di uno strumento di lavoro altrettanto fuori dagli schemi: B-Touch Pedia è, infatti, consultabile  direttamente dagli scantool della linea Touch Brain Bee (B-Touch; Smart-Touch, F-Touch), navigando nelle numerose schermate e funzioni messe a disposizione all’interno della funzione apposita.
L’accesso a B-Touch Pedia può avvenire in qualsiasi momento, anche nel corso di un intervento di autodiagnosi, a seguito dell’individuazione di un errore, in modo da avere le risposte proprio quando se ne ha la necessità.

Per poter navigare i contenuti di B-Touch Pedia, la cui consultazione è contraddistinta dalla stessa estrema velocità operativa che è fra i plus di B-Touch, è possibile utilizzare delle modalità di ricerca veloce, quali la funzione Quick o l’immissione del codice VIN o chiave KBA, modalità che consente di individuare immediatamente il modello di veicolo.
B-Touch Pedia, infine, si contraddistingue per la sua completezza: si possono infatti interrogare codici diagnosi, indispensabili per chi opera in autodiagnosi; schemi elettrici;  schemi di catene e cinghie di distribuzione; cinghie ausiliarie; dati meccanici; bollettini tecnici; interventi e richiami ufficiali.
Molto apprezzato, in particolare, è l’inserimento della lista legata ai tagliandi ufficiali.

Photogallery