Articoli | 01 October 2011 | Autore: Redazione

La chimica al servizio dell’auto

Detergenti ecologici per uso professionale, ma anche prodotti chimici “classici” per la manutenzione dell'auto: sgrassatori, liquidi protettivi e anticongelanti. Ekocel è tutto questo, ma anche molto di più, grazie a un'attività che fa della ricerca e sviluppo il suo fondamento.

L’azienda Ekocel è specializzata nella produzione di prodotti chimici per auto e per il settore domestico ed è dotata di un laboratorio per la ricerca e sviluppo innovativo di prodotti, garanzia di qualità e sicurezza per tutti gli operatori e gli utenti.

La ricerca: il fulcro dell'attività
La collaborazione e la sinergia con la facoltà di Farmacia di Catanzaro permette a Ekocel di realizzare prodotti all’avanguardia grazie a una continua attività di ricerca; allo stesso tempo questa collaborazione ha permesso di mettere a punto un sistema di controllo qualità con processi innovativi.
Ekocel, infatti, non si accontenta dei risultati già raggiunti e il suo laboratorio agisce e interagisce continuamente con la produzione. I prodotti vengono testati e controllati attraverso moderni sistemi tecnologici e la catena di produzione interamente automatizzata garantisce prodotti uniformi e senza contaminazione.
La ricerca è il fulcro dell'attività per Ekocel, che investe in innovazioni tecnologiche alla ricerca di nuove frontiere verso cui il mercato dei detergenti si sta orientando. I nuovi progetti, che richiedono investimenti finanziari, inventiva e duro lavoro, mirano ad aiutare i consumatori ad avere una miglior qualità con maggior risparmio.

Marchi e prodotti
I marchi Ekocel (Protektor, Briol, Ekobolle, Detrix, Magiche Bolle), di proprietà dell'azienda, sono sinonimo di qualità e offrono un buon rapporto qualità-prezzo.
Per la linea auto Ekocel ha sviluppato un prodotto per la pulizia e la protezione delle mani altamente tecnico e con un forte potere abrasivo, che, oltre ad aiutare gli operatori del settore nella propria igiene, non intasa i lavabi e quindi non dà problemi al sistema idraulico, grazie alla mancanza di granulati.
Ekocel però non è solo detergenti: sgrassanti, anticongelanti e protettivi per radiatori sono anch'essi frutto della ricerca dell'azienda.
Infine, i prodotti Ekocel coprono anche tutte le esigenze di igiene e pulizia della casa e degli ambienti, di lavaggio di stoviglie e bucato, e della persona.
Segnaliamo inoltre che Ekocel è in grado di soddisfare anche la produzione per conto terzi.

Soluzioni ecologiche
I prodotti Ekocel, oltre a essere efficaci, sono una risposta ecologica al problema della pulizia. Infatti, sono tutti prodotti totalmente biodegradabili, formulati con materie prime di origine vegetale, e realizzati avendo cura dell’ambiente.
Inoltre, da pochi mesi Ekocel propone un nuovo tipo d’imballo: Ekobag. Si tratta di una busta biodegradabile rivestita in cartone che può contenere 25 kg di qualsiasi prodotto (anche densi), da spillare con rubinetti.

La qualità “che paga”
Ekocel firma prodotti di qualità, perché crede fermamente che “la qualità alla fine paga”. Non si tratta di una frase fatta, ma di un vero e proprio slogan dell’azienda, che offre una totale garanzia di serietà e competenza, qualità e professionalità nella gestione dei prodotti, nel loro iter produttivo, nell’informazione e nella documentazione.    n

Photogallery