Articoli | 02 June 2014 | Autore: Susanna Finoli

Il meccanismo che fa la differenza

Stahlwille offre una gamma di chiavi dinanometriche con meccanismo “a barra di torsione”. 
Maneggevoli, affidabili e con interessante rapporto qualità/prezzo.
 

Un serraggio preciso è necessario, non solo per evitare snervamenti e rotture, ma anche per garantire il corretto funzionamento dei vari dispositivi per applicazioni anche nel settore auto come per il serraggio delle candele, della testa degli iniettori e persino dei cerchi ruota.
 

Perchè scegliere Stahlwille

Stahlwille ha realizzato per le chiavi dinanometriche un meccanismo di scatto detto “a barra di torsione”. A differenza di quello cosiddetto “a molla”, comunemente usato, non viene stressato se non nel momento di effettiva misura e non richiede operazioni di azzeramento della chiave tra una misura e l’altra. La tipologia costruttiva, l’accurata scelta dei materiali e il minor stress durante l'utilizzo garantiscono precisione, ripetitività della misura e maggiore durata nel tempo.
 

Una linea davvero completa

La gamma delle chiavi dinanometriche Stahlwille comprende, oltre agli utensili meccanici, anche chiavi meccatroniche che uniscono ai vantaggi di una chiave a scatto meccanica la versatilità di una chiave elettronica. 
Questi prodotti permettono di effettuare serraggi con misura di angolo, oltre che di coppia a partire da 1 Nm fino a 1.000 Nm, oltre a svariate funzioni avanzate come la  memorizzazione di sequenze di serraggio, l’immagazzinamento dello storico dati, la tracciatura delle operazioni effettuate con la possibilità di scaricare su PC o stampate per archivio fino la trasmissione/ricezioni di dati su PC remoto tramite docking station o dispositivi wireless. Funzionalità importanti non solo per ottimizzare il lavoro, ma anche per rispondere ai più elevati standard qualitativi richiesti dal mercato.
 

Photogallery

Tags: chiavi dinamometriche

Leggi anche