Articoli | 01 Dicembre 2016 | Autore: Alessandro Margiacchi

Additivi per ogni esigenza: tutte le novità Berner

Berner ha presentato una gamma per additivi rinnovata, ampliata e adatta a tutte le esigenze delle officine e dei professionisti dell’automotive: dai prodotti per la pulizia del motore, agli additivi FAP fino all’anticongelante gasolio. Scopriamo tutte le ultime novità dell’azienda.
 

L’uso degli additivi è utile per prendersi cura del motore, sia come prevenzione sia come risoluzione di piccoli problemi. La presenza di componenti organici nel carburante, per esempio, può aumentare le corrosioni e la crescita batterica portando alla formazione di incrostazioni e, in un breve periodo, danni al motore, tranquillamente evitabili se si utilizzassero prodotti specifici.
Perché scegliere l’additivo corretto? Per mantenere il motore in perfetta efficienza. Facciamo questi piccoli esempi pratici perché, soprattutto per fidelizzare un automobilista, è importante mostrarsi pronti, saper consigliare l’additivo corretto e spiegare nel dettaglio cosa possono provocare le incrostazioni. Mantenere le parti pulite, infatti, è fondamentale perché significa proteggerle da eventuali incrostazioni e depositi che potrebbero influenzare negativamente il loro funzionamento e il rendimento.
Per non parlare poi dei benefici di cui potrebbe godere il cliente con l’uso di additivi specifici. Per citarne uno, ma forse il più importante: un motore pulito garantisce una migliore combustione e quindi consuma molto meno carburante.
Tra le aziende che tengono particolarmente alla cura e alla manutenzione dei motori c’è Berner che ha recentemente presentato una gamma additivi rinnovata e ampliata, per tutte le esigenze delle officine e dei professionisti dell’automotive.
 
Manutenzione del motore? No problem!
La gamma Berner risponde alle esigenze di motori sempre più sofisticati e potenti. L’esigenza di percorrere sempre più chilometri con consumi ridotti e in modalità eco-compatibile, ha portato le case costruttrici a sviluppare e proporre motori sempre più sofisticati, di cilindrata inferiore e più potenti.
Con l’utilizzo, l’aumento dell’usura e la formazione di morchia, residui e fumo nero sempre di più il motore e l’impianto di scarico si sporcano. Ma come intervenire? In Berner hanno le idee chiare: è necessario ricorrere ad additivi specifici in grado di garantire un’azione mirata. La gamma di additivi lanciata sul mercato infatti è in grado di garantire pulizia, protezione e lubrificazione. Il risultato finale? Azione preventiva e risolutiva.
 
Nove prodotti specifici
Berner offre una vasta gamma di articoli per utilizzo professionale, dai prodotti chimici alla minuteria elettrica. Sono anche i numeri a confermarlo: Berner ha recentemente lanciato una serie di nove prodotti specifici per le esigenze di diverse tipologie di motore: quattro additivi per motore (benzina, diesel, motori a iniezione e diesel premium); additivo FAP, spray pulizia FAP; turafalle per radiatori; additivo lava motori e anticongelante per gasolio.
Per i motori l’additivo benzina e quello diesel garantiscono una pulizia preventiva dell’impianto di alimentazione e combustione e protegge efficacemente contro la corrosione, mentre per i motori a iniezione e diesel premium si tratta di due additivi concentrati ad azione risolutiva per la pulizia profonda dell’impianto di iniezione.
Per pulire a fondo e disintasare il FAP invece l’azienda offre lo spray di pulizia, mentre l’additivo specifico garantisce ottimizzazione e rapidità della rigenerazione del filtro antiparticolato e una combustione ottimale grazie a una più bassa temperatura.
 
Dal turafalle all’anticongelante per gasolio
Per la cura del turafalle l’additivo Berner difende l’intero sistema di raffreddamento dalla ruggine e dalla corrosione, protegge e lubrifica la pompa dell’acqua. L’additivo lava motori invece, a base di olio per la pulizia completa e risolutiva dell’interno del motore, pulisce tutti i tipi di motore da fango, gomma, ruggine resina. Infine, l’anticongelante per gasolio impedisce la formazione di cristalli di cera in condizioni di funzionamento a bassa temperatura, la gelificazione, il rallentamento e il bloccaggio del flusso nei filtri, nelle valvole, negli iniettori e nel sistema di alimentazione.
 
Il mondo virtuale: e-commerce, tutorial e app
Per scoprire tutti i vantaggi della gamma additivi Berner è possibile visionare il video dedicato sul canale Youtube Berner Italia. Tutorial completi, dettagliati e adatti per chiarire qualsiasi dubbio ai meccanici che utilizzano i prodotti Berner. Il canale, costantemente aggiornato, è attivo da maggio 2011 e raduna quasi 500 iscritti per un totale di 170.000 visualizzazioni.
Insomma, gli investimenti nel mondo virtuale sottolineano tutto l’impegno dell’azienda nel offrire informazioni e servizi necessari agli autoriparatori anche sul web. A dimostrazione di questo ricordiamo che tutti i prodotti Berner possono essere acquistati online oppure mediante il servizio clienti.
Per ultimo, ma non per importanza, l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti la app Berner per smartphone e tablet, un’app facile e veloce dotata di funzione scanner in cui è possibile trovare tutte le informazioni sui prodotti Berner. Dove trovarla? È disponibile su App Store, Google Play e Windows Phone.
 

Photogallery

Tags: additivi Berner

Leggi anche