News | 23 Ottobre 2018 | Autore: redazione

Il booster del futuro secondo BC Battery Controller
BC Battery Controller ha messo a punto un innovativo avviatore d’emergenza, definendolo “il booster del futuro”. Il suo nome è BC Jumpstarter Supercap Batteryless 4500A-12V ed è un concentrato di tecnologia sia per le prestazioni che è in grado di offrire sia per le dimensioni compatte.

Più in dettaglio, BC Jumpstarter Supercap Batteryless 4500A-12V è un avviatore di emergenza professionale dedicato a elettrauto, officine, carrozzerie e soccorso stradale, per l'avviamento di tutti i motori 12V benzina e diesel fino a 10.000cc.

Innovativo e leggero, pesa solamente quattro Kg, è un booster senza batteria che utilizza la nuova tecnologia dei supercapacitor, che accumulano rapidamente l'energia necessaria per l'avviamento, sfruttando l'energia residua della batteria del veicolo da avviare.

L'impiego dei supercapacitor permette un utilizzo sia a bassissime temperature (-40°C) sia ad altissime (+50°C), e una durata di vita di 1.000.000 di cicli, mantenendo inalterate le prestazioni dal primo all'ultimo avviamento. Il booster si ricarica completamente in soli due minuti, tiene la carica per tre settimane ed è in grado di immagazzinare energia sufficiente per effettuare diversi tentativi consecutivi di avviamento su tutti i veicoli fino a 10.000cc.

L'avviatore è dotato di un guscio resistente in ABS con impugnatura ergonomica, un indicatore LED dello stato di carica, cavi di altissima qualità e pinze robuste con fusibile di protezione e interruttore di sicurezza On/Off integrato. Segnaliamo, infine, che il booster è garantito per 24 mesi, il doppio rispetto a quanto previsto dalla normativa di legge europea per i prodotti professionali.
 
BC Battery Controllerwww.batterycontroller.it

Photogallery

Tags: bc battery controller booster

Leggi anche

TRADE NEWS | 25/07/2018​Schumacher acquisisce Electro-mem