News | 08 November 2018 | Autore: redazione

Telwin, Doctor Start 330 e 630: il service batteria è servito
L’offerta di avviatori professionali Telwin si arricchisce con Doctor Start 330 e 630: la gamma progettata per prendersi cura delle batterie attraverso molteplici funzionalità.
Dalla fase di avviamento a quella di carica e mantenimento automatici, passando per i test del circuito alternatore e di batteria e la loro rigenerazione e recupero: in tutte le sue diverse funzioni, Doctor Start si presenta come una soluzione versatile ed estremamente efficace per i professionisti del settore.

La potenza di Doctor Start (A start max: 300 A mod. 330; 570 A mod.630) è la prima evidente caratteristica che rende questa gamma la scelta ideale per l’avviamento di diversi tipi di veicoli a 12V e a 24V – dalle auto ai furgoni, fino agli autocarri leggeri. La tecnologia scelta nella progettazione di questi due modelli contraddistingue i prodotti Doctor Start non solo come potenti avviatori, ma anche come efficienti caricabatterie elettronici multifunzione con tecnologia Pulse Tronic, che garantisce carica e mantenimento automatici, dedicati alla tipologia di batteria selezionata: WET, GEL, AGM, PbCa, EFB, inclusa anche la tecnologia al litio a 12 V e 24 V.

Il semplice e intuitivo display LCD di Doctor Start, inoltre, permette una facile scoperta e una corretta gestione delle innumerevoli potenzialità del prodotto, mentre la sua retroilluminazione garantisce la piena operatività dei prodotti anche in ambienti dove l’illuminazione non è ottimale. Doctor Start si prende cura della salute della batteria anche attraverso le funzioni di Recovery, la desolfatazione e l’equalizzazione, che si occupano di rigenerare e recuperare le batterie in condizioni non ottimali.

Doctor Start svolge, infine, la funzione di tester del circuito alternatore del veicolo, della capacità di avviamento, dello stato di carica della batteria per l’individuazione di eventuali criticità e per la loro rapida risoluzione. Doctor Start 330 e 630 sono infine arricchiti della funzione Supply, che garantisce durante i cambi batteria una stabile sorgente di alimentazione, salvaguardando l’elettronica di bordo dei veicoli.
 
Telwinwww.telwin.com

Photogallery

Tags: telwin

Leggi anche