News | 06 December 2019 | Autore: Redazione

Nuovi Trapani Avvitatori DeWALT 12V XR Brushless Compact

Pensati per gli spazi angusti, i nuovi trapani avvitatori di Dewalt sono ottimi per alcune tipologie di lavorazioni.

 

In officina e in carrozzeria l’utilizzo di elettroutensili è sempre piuttosto limitato e si preferiscono (salvo alcune eccezioni) gli utensili manuali o al massimo ad aria compressa. Eppure per molte operazioni rappresentano un’ottima alternativa: specie in fase di foratura e avvitatura, due attività tipiche più che altro del settore carrozzeria.

 

La nuova gamma di Trapani Avvitatori 12V XR Brushless Compact, è infatti concepita per poter operare in spazi ristretti grazie alla compattezza della linea. Nonostante il peso e le dimensioni ridotte, l’azienda garantisce potenza e durata comparabile con modelli più ingombranti e pesanti..

 

Tutti i modelli sono forniti di una luce led integrata per illuminare area di lavoro (si pensi alle operazioni sottocofano e sottoscocca) e di un’impugnatura sagomata per garantire un buon comfort durante le lavorazioni. Completano le caratteristiche un pratico gancio da cintura che mantiene l’elettroutensile in sicurezza, sempre pronto all’uso e un porta-punte integrato che mantiene in ordine le punte di ricambio quando non vengono utilizzate.

 

Contestuale al lancio della gamma 12V XR, Dewalt ha presentato anche la DCB124-XJ, una gamma di batterie 12V XR 3Ah che offrono fino al 50% in più di autonomia rispetto alle batterie da 10,8V. Compatibile con tutta la gamma di elettroutensili XR 10.8V e con la maggior parte dei caricabatterie XR, questa avanzata piattaforma include un comodo indicatore dello stato di carica che avvisa gli utilizzatori del livello di carica residua.

 

Tutti i modelli sono disponibili per l'acquisto come unità singola o completi di kit con batteria, caricatore e custodia protettiva.

Photogallery

Tags: utensili manuali utensili elettroutensili

Leggi anche