News | 01 Novembre 2011 | Autore: Stefania Antonelli

Clerk: al servizio delle officine

Dalla voglia di essere vicini all’autoriparatore indipendente nasce Clerk, un software pensato per agevolare il meccanico in tutte le fasi del suo lavoro. Clerk è un prodotto All 4 All.

Più di un gestionale: un software che accompagni nelle procedure di gestione. Questo è quanto si sono proposti di creare in All 4 All, investendo molto nella programmazione.
La mission di All 4 All è infatti quella di offrire agli autoriparatori soluzioni tecnologiche disegnate sulle loro reali esigenze, monitorando al tempo stesso l'evoluzione del mercato.

Il prodotto
Clerk è un gestionale per autofficina dedicato a meccanici, elettrauto, gommisti (l’aggiornamento relativo è uscito recentemente, a settembre, e comprende per esempio la gestione della presa in carico delle gomme estive dei clienti) e autofficine autorizzate.
Funziona su Windows, e richiede semplicemente una buona connessione internet.
Garantisce di avere tutte le informazioni e documentazioni necessarie per l'attività dell'autoriparatore: non solo è dotato delle banche dati attualmente di riferimento, tramite internet, da cui è possibile ricavare informazioni come le misure del ricambio cercato, e i dettagli necessari per i tagliandi, ma dispone anche di listini forniti dai migliori produttori di ricambi in accordo diretto con All 4 All. Aggiornato via web (in tempo reale e senza l'utilizzo di CD/DVD od operazioni di download), Clerk ha tutto ciò che serve per la gestione di un’autofficina.
Planning attività, preventivi con dati OE/AM, tagliandi nel rispetto del regolamento UE 461/2010, tempari, gestione della manodopera preferenziale sul singolo cliente, richiami case auto per il rispetto del Dec. Dirig. 78/2000, unico albero di ricerca ricambi OE/AM, fatture e ricevute fiscali, prima nota, scadenziario, magazzino, gestione bollino blu e revisioni, area dedicata ai gommisti comprensiva di gestione deposito gomme, inoltro email ed SMS. Queste sono le principali funzioni di Clerk, che arriva anche alla gestione del magazzino, tramite la lettura dei codici a barre.

...e il servizio
All 4 All è in grado di supportare l’autoriparatore non solo dal punto di vista applicativo mediante i software realizzati e i prodotti distribuiti, ma anche dal punto di vista dell'assistenza, facendosi carico dell'installazione e della formazione sul prodotto, offrendo assistenza telefonica, assistenza da remoto e personalizzazioni.

Photogallery