News | 07 February 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Autodiagnosi d'officina: Panasonic presenta una nuova versione del Toughbook Tablet CF-D1

Dotato del sistema operativo Windows 8.1 Pro, ne sono state aumentate le prestazioni e la comunicazione: ecco le caratteristiche peculiari del nuovo Tughbook Rugged CF-D1 Panasonic, evoluzione del device sul mercato da fine 2011 che sarà disponibile a marzo

La diagnostica per autoveicoli necessita di apparecchiature sempre aggiornate e in grado di resistere alle dure sollecitazioni dell'attività di officina.

La gamma PC portatili fully rugged Panasonic Toughbook, sul mercato dal 1994, si arricchisce con una nuova versione aggiornata del tablet CF-D1, che aveva debuttato a fine 2011. Le caratteristiche di questo device, che sarà presente sul mercato nelle prossime settimane, ne fanno un alleato ideale per l'autoriparatore.


                                                 
>> Per saperne di più su Panasonic

 

Più nel dettaglio, il più recente aggiornamento del Toughbook CF-D1 di Panasonic, ora a sistema operativo Windows 8.1 Pro, permette maggiori capacità di prestazioni e comunicazione: le officine, indicano i tecnici Panasonic, possono sfruttare sempre di più la sua gamma completa di periferiche, grazie alle più recenti migliorie nella funzionalità utente. Inoltre, l'ultimo Toughbook CF-D1 è stato dotato del processore di terza generazione a tensione standard Intel® Core™ i5-3340M vPro™ (2.7GHz) e di un hard disk da 500GB (fino a 320GB) e un SSD opzionale da 256GB.

La più recente versione del Toughbook CF-D1 di Panasonic viene dotata di batteria della durata di 9 ore (Mobile Mark 2007™, 60cd/m²), display LCD HD widescreen da 13,3” con retroilluminazione a LED, touchscreen resistivo che permette un facile inserimento dei dati con le dita, i guanti o la penna, anche in condizioni di bagnato; confermata la scelta delle porte configurabili triple bay (che possono essere facilmente configurate per soddisfare requisiti specifici, come ad esempio un’interfaccia seriale o VGA, una seconda porta LAN o fino a due connettori USB rugged ) completamente progettate per la personalizzazione e in grado di supportare tutte le porte specialistiche per la trasmissione affidabile dei dati di diagnostica. E’ inoltre ottimizzato per l’impiego in officina o in strada per la diagnostica dei guasti, e include l'ultimo modulo Gobi 5000 4G (opzionale), Bluetooth v4.0, Wireless LAN IEEE802.11a/b/g/n e GPS (opzionale). Il modello aggiornato dispone anche di 1xUSB 3.0 e 2xUSB 2.0.

Il trasporto del CF-D1 di ultima versione, del peso di circa 2,25 kg, è assicurato da una maniglia e una cinghia; può anche essere posizionato in modalità stand alone a fianco del tecnico grazie alle gambe estensibili (a progetto). Il dispositivo può essere utilizzato anche in una docking station con angolo di visualizzazione regolabile per consentire una visualizzazione ottimizzata in vari contesti o alla scrivania del tecnico in ufficio.

Le ultime versioni del Toughbook CF-D1 Automotive e Field, insieme ad una versione Value dotata di processore Intel® Celeron 1037U (1.8GHz), saranno disponibili da marzo 2014 per la versione Automotive.



 
 
>> Approfondimenti

Per Panasonic Toughbook
Per la tecnologia Panasonic Automotive


 
 
>> Leggi anche:

Autodiagnosi: Panasonic Toughbook Tablet CF-D1
Auto elettriche: Panasonic fornisce in primo equipaggiamento le batterie Ni-MH a Toyota eQ
Batterie Panasonic sulle ibride Ford

Photogallery

Approfondisci