News | 01 June 2010 | Autore: Redazione

SPX - Revisione per tutti i veicoli

SPX lancia All-One: una nuova linea per una revisione a regola d'arte.

Cambiare ed evolversi seguendo le nuove esigenze del mercato e i nuovi scenari normativi è una necessità per chi nel mercato vuole essere presente, e vuole farlo al meglio.
SPX ha adottato questa filosofia, come dimostra la nuova linea di Revisione All-One, che anticipa le richieste espresse dal nuovo protocollo Mctc-Net2. Ciò che ha spinto l’azienda di Sala Baganza a sviluppare questa soluzione, infatti, è l’inasprimento delle regole nel processo di Revisione, portato dall’aggiornamento all’attuale normativa previsto a partire da quest’anno.
Cambiando le regole, alle officine viene richiesto di dotarsi di una strumentazione adeguata: un’esigenza che SPX ha fatto sua.

L’officina chiede, SPX risponde
L’azienda ha così progettato e realizzato All-One, la linea di Revisione dedicata a tutti i veicoli: dalle vetture agli autocarri (fino a 35 q), dalle moto ai ciclomotori, fino a tricicli, quadricicli e quad. Una sola linea per diverse tipologie di mezzi. Attraverso l’abbinamento di un prova freni (rulli o piastre) con il prova velocità 3-4 ruote, l’operatore è infatti in grado di effettuare la Revisione su tutto il parco circolante. Questo consente di ridurre gli spazi e gli ingombri necessari: un vantaggio che offre una possibilità in più a chi, per ragioni di metratura, non sarebbe in grado di offrire il servizio alla totalità delle categorie di veicoli.
Questa soluzione permette quindi non solo di organizzare al meglio il Centro di Revisione, ma di renderlo più produttivo e completo.

Procedura automatizzata
Non solo risparmio di spazio, ma anche di tempo.
Grazie al software che gestisce in modo automatico tutte le prove, la procedura di Revisione è infatti automatizzata, permettendo così di ridurre i tempi della verifica periodica. Sarà sufficiente che l’operatore inserisca i dati nel sistema una volta sola.
La linea di Revisione All-One risponde quindi alle e sigenze del nuovo protocollo Mctc-Net2, puntando sulla sicurezza, sulla produttività e sulla profittabilità del Centro.

Approfondimenti:

www.tecnotest.com

Photogallery