News | 27 February 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Attrezzature d’officina: il nuovo portalampada Zeca “Serie 375”

Dotato di lampadina fluorescente a 11W, a basso consumo energetico, il nuovo portalampada “Serie 375” di Zeca è dedicato ai professionisti dell’autoriparazione

Gli autoriparatori sanno che, spesso, occorre lavorare in luoghi ristretti: alcune zone del vano motore, ad esempio, sono “nascoste” al fascio di luce. Occorre quindi una lampada che sia di ridotte dimensioni, dotata di un robusto gancio, orientabile. Sono proprio queste le caratteristiche del nuovo portalampada “Serie 375” proposto da Zeca, azienda torinese specializzata nella produzione di avvolgicavo e lampade portatili per impieghi professionali.
 
 
 >> Per saperne di più su Zeca SpA
 
 
Il portalampada “Serie 375”, che sfrutta le lampadine a risparmio energetico ed è alimentabile a 12, 24 e 230V, è disponibile con 10 m di cavo in gomma 2x1 mm2 e senza cavo. Il grado di protezione è IP65.
La lampada è provvista di campana in policarbonato che la rende molto robusta permettendo all’utente di non rischiare di essere a contatto con le parti elettriche interne.
Dispone inoltre di un’impugnatura bi-componente in gomma per rendere la presa più sicura e – particolare non secondario – anche gradevole al tatto. L’interruttore è protetto dalla copertura in gomma.

Grazie all’utilizzo di lampadine fluorescenti la “Serie 375” garantisce un basso consumo energetico e senza dover sostituire il portalampada lo si può collegare ad ogni tensione, avendo solamente cura di utilizzare la lampadina di voltaggio adeguato.
La “Serie 375” è prodotta in conformità alle nuove normative europee EN60598-1 ed EN60598-2-8 entrate in vigore ad inizio 2012.
La lampada dispone di un robusto gancio, orientabile, frizionato e a scomparsa quando non è in uso. Questa opzione permette di ridurre ulteriormente le dimensioni del portalampada in modo da facilitare l'accesso in luoghi ristetti come parti di motore, macchinari, ecc.


>> Leggi anche:
Da Zeca gli avvolgitubo serie America
"Attrezzature d'officina: vediamoci più chiaro con il portalampada Zeca "Serie AM8"
Attrezzature d’officina: da Zeca il nuovo endoscopio Zetek ZE700

ZECA - Nuova serie di avvolgitori Serie AL
ZECA Avvolgitori Serie 4000 e 805
Zeca rinnova, avvolgitori e lampada
Aspiratore fumi gasolio Zeca
Attrezzature per l'industria: nuovi avvolgicavo Zeca

Photogallery

Tags: lampade da lavoro zeca

Leggi anche