News | 23 June 2014 | Autore: Redazione

Chiavi dinamometriche Stahlwille per un serraggio di alta precisione
Stahlwille propone agli autoriparatori delle chiavi dinamometriche che si distinguono per l'alto livello di precisione del serraggio, un livello che rimane costante nel tempo grazie al meccanismo costruttivo delle chiavi.
Infatti, le chiavi dinamometriche realizzate dall'azienda tedesca adottano un meccanismo di scatto detto “a barra di torsione”, che, contrariamente a quanto avviene nel classico meccanismo “a molla”, non viene stressato se non nel momento di effettiva misura e non richiede operazioni di azzeramento della chiave tra una misura e l’altra. Ciò garantisce la costante precisione e ripetitività della misura che, insieme all'utilizzo di materiali pregiati, assicurano una maggiore durata nel tempo dei prodotti Stahlwille.
Le chiavi dinamometriche Stahlwille sono disponibili anche in versione di “chiavi meccatroniche”, che uniscono cioè ai vantaggi di un modello a scatto meccanico la versatilità di una chiave elettronica.
Con questi utensili è possibile effettuare serraggi con misura di angolo, con misura di coppia a partire da 1Nm fino a 1000Nm, memorizzare le sequenze di serraggio, creare uno storico dati, tracciare le operazioni effettuate con la possibilità di scaricarle su PC o stamparle oltre che effettuare la trasmissione/ricezioni di dati su PC remoto tramite docking station o dispositivi wireless.

Photogallery

Tags: utensili manuali

Leggi anche