News | 01 July 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Attrezzature automotive: Bosch sceglie l’Italia per il “Service Clima”

Sicam, sede produttiva di Correggio che dal 2007 fa parte di Bosch Automotive Aftermarket, scelta come polo di competenza e produzione a livello europeo per le attrezzature di climatizzazione

L’eccellenza italiana nella produzione di componentistica e attrezzature automotive è in primo piano a livello europeo. In questi giorni, Bosch Automotive Aftermarket ha scelto Sicam, cioè la propria sede produttiva di Correggio (Reggio Emilia) in qualità di polo europeo di know how e produzione di attrezzature per climatizzazione.

 
>> Per saperne di più su Bosch Automotive Aftermarket
 
 
Più nel dettaglio, la responsabilità di Sicam, azienda già specializzata nella produzione a livello mondiale di attrezzature per l’assistenza nel settore pneumatici, si estenderà anche alle attrezzature per il “Service Clima” relativamente ai brand Bosch, Beissbarth e Robinair.

Lo stabilimento Bosch di Correggio, inaugurato a inizio 2011 in seguito a un investimento di 20 milioni di euro complessivi, impiega energia proveniente da fonti rinnovabili e si estende su una superficie di circa 11.000 metri quadri. In virtù della nuova responsabilità per le attrezzature “Service Clima” automotive, è stato annunciato un potenziamento del suo polo di Ricerca e Sviluppo.

Sicam, fondata nel 1975, in trent’anni ha conquistato un posto di rilievo fra i maggiori produttori di attrezzature per gommisti e per autofficine; dal 2007 azienda del Gruppo Bosch, è specializzata nella produzione di smontagomme, equilibratrici e attrezzature per l'assistenza degli pneumatici.

 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma ricambi di Bosch Automotive Aftermarket
Per consultare il catalogo online dei prodotti Bosch Automotive Aftermarket

Photogallery

Tags: attrezzature clima Sicam

Approfondisci

Leggi anche