News | 01 December 2014 | Autore: Redazione

RP330 di Comec: una rettifica di precisione
Comec, azienda di Porcia (Pordenone) specializzata in macchine utensili per l'officina, presenta la rettificatrice per testate RP 330, una macchina di semplice utilizzo, realizzata per la spianatura di testate in ghisa o alluminio di vetture e veicoli commerciali.
Il suo particolare sistema, dove è la testa a spostarsi e non la tavola, offre un’elevata precisione di lavoro e riduce l’ingombro della macchina stessa. Le parti che ne compongono la struttura - e cioè testa, tavola e colonna - sono in ghisa molto robusta e l’assieme è montato su un basamento in lamiera che alloggia il quadro comandi, che è così facilmente raggiungibile.
La presenza della mola abrasiva a settori e dell’utensile, dell’impianto di refrigerazione completo di vasca di decantazione e pompa consentono di rettificare sia le superfici in ghisa sia quelle in alluminio con ottimi risultati. Inoltre, la RP 330 è fornita di uno schermo di protezione con funzione paraspruzzi e di un efficiente ravvivatore, completo di diamante per i settori abrasivi.
Sono previsti anche degli utili accessori, come la velocità di rotazione mola variabile (VMV330), la velocità avanzamento testa variabile (VTV330), il sistema di inversione automatico avanzamento (DIM330), il supporto universale per lo staffaggio delle testate inclinate (PVA015).

Photogallery

Tags: attrezzature officina comec

Leggi anche