News | 20 April 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Telwin rinsalda la partecipazione ad Autopromotec
Anche quest'anno Telwin sarà presente con tante novità all’edizione 2015 di Autopromotec.
  Da oltre 50 anni sui mercati mondiali, l’azienda veneta offre una gamma di prodotti a misura dell'utilizzatore, dalla saldatura alla puntatura, dal taglio plasma alla carica e avviamento.



>> Per saperne di più su Telwin



Due sono le novità principali relative alla saldatura a filo che saranno proposte all’evento bolognese: Technomig 223 Treo Synergic ed Electromig 220 Synergic.




La prima è una saldatrice inverter carrellata, specifica per il settore automotive, che dispone di tre torce: due tradizionali per gli acciai e la brasatura e una spool gun per l'alluminio, che ne consentono l'utilizzo immediato su diversi materiali.


La seconda è una saldatrice inverter che fa della flessibilità di utilizzo la sua arma migliore, grazie alla disponibilità di cinque processi (mig-mag, flux, brazing, tig, mma) in una sola saldatrice, facilmente trasportabile e dalle elevate prestazioni su tutti i materiali saldati o saldobrasati.
 

Da evidenziare su entrambi i prodotti, oltre alla consolidata tecnologia OneTouch Synergy che permette semplici impostazioni e regolazioni, l'innovativa tecnologia Atc, sempre made in Telwin, che consente di ottenere con grande facilità eccellenti saldature su spessori sottili grazie ad un avanzato controllo dell'arco.
 

La gamma Doctor Charge e Pulse

Nel mondo della carica e avviamento particolare attenzione sarà data alla gamma Doctor Charge e Pulse, strumenti multifunzionali per la manutenzione completa di tutti i tipi di batterie a 6,12,24V e contraddistinti dalla avanzata tecnologia PowerStream che garantisce performance superiori, fino al 50% in più, rispetto ai caricabatterie tradizionali.

Doctor Charge (modelli 30 e 50) è definito come battery manager grazie alle molteplici funzionalità disponibili:
- carica e mantenimento automatico con tecnologia PULSE TRONIC
- test di batteria e verifica funzionamento alternatore
- recupero di batterie solfatate o molto scariche, rigenerazione periodica
- sorgente di alimentazione per i cambi batteria (per la salvaguardia dell'elettronica di bordo), per attività di diagnostica (verifiche di funzionamento effettuate sul veicolo) , per mantenere in salute le batterie dei veicoli dimostrativi esposti nei showroom
- aiuto avviamento.

Pulse (modelli 30 e 50) è un caricabatterie multifunzione con riconoscimento automatico del tipo di
batteria. Si contraddistingue per la grande facilità d'uso e prevede, oltre alla carica e al mantenimento
automatico PULSE/TRONIC e l'aiuto avviamento, una funzionalità avanzata per il recupero di batterie solfatate.

 
Telwin aspetta clienti e visitatori ad Autopromotec, nello stand A70 Hall 26.


 

Photogallery

Tags: caricabatteria saldatrice autopromotec 2015

Leggi anche