News | 03 June 2015

VT56, per le valvole TPMS di oggi e domani

 Ateq agevola l’autoriparatore nella gestione delle valvole TPMS grazie allo strumento VT56, in grado di “leggere” tutte le valvole attualmente presenti sul mercato e quelle future, grazie al software di sincronizzazione internet integrato.

Dotato di uno schermo a colori ad alta risoluzione da 4.3” è molto intuitivo e semplice da usare, grazie al menu a icone e a una guida in linea. È inclusa una docking station con stampante a trasferimento termico, che può essere utilizzata su tavolo o a parete, e funge da base per la ricarica. 

Il VT56 consente una completa e rapida gestione delle varie funzioni: il check per il controllo delle valvole; il service per la sostituzione delle valvole con valvole nuove o riprogrammabili; la riprogrammazione in comunicazione con la centralina del veicolo, per esempio dopo la rotazione dei pneumatici; tutto ciò in comunicazione con la centralina del veicolo attraverso il connettore OBDII. Lo strumento è dotato anche di una lampada led per illuminare la zona in cui si va a operare. La procedura per la verifica delle valvole è molto semplice e prevede tre passaggi: selezionare la marca e il modello del veicolo; posizionare il VT56 vicino al pneumatico; premere “Test”. Oppure, ancora più semplicemente, si può leggere il barcode che identifica il veicolo direttamente nel parabrezza e procedere con le operazioni successive. 

Un’altra funzionalità molto utile del VT56 consente la verifica del funzionamento del telecomando dell’automobile.

Ateq helps mechanics in managing TPMS valves with its tester VT56.

www.ateq.it

 

Photogallery

Tags: ateq

Leggi anche