News | 10 September 2015 | Autore: Redazione

Govoni - Smonta ammortizzatori pneumatico

Lo Smonta Ammortizzatori Pneumatico Govoni è una macchina altamente versatile che permette all’utilizzatore di operare lo smontaggio e il rimontaggio degli ammortizzatori Mc-Pherson di tutte le automobili, dei 4x4, degli SUV e dei veicoli commerciali leggeri.

 

Grazie alla maggiore potenza del nuovo modello con doppio cilindro pneumatico (2 ton di spinta) e la sua dotazione di accessori, la macchina GOVONI è veramente un dispositivo universale e professionale.

Il cilindro è realizzato in lega di alluminio ad alta resistenza, resine plastiche e fibra di vetro, in modo da evitare qualsiasi fenomeno di corrosione delle parti meccaniche interne, richiede bassissima manutenzione e garantisce elevate prestazioni continuative nel tempo.
Nel dettaglio si deve anche apprezzare il sistema autolivellante dei due bracci premi-molla che consentono di lavorare sia su ammortizzatori conici sia decentrati, senza dover effettuare alcuna regolazione preliminare nel passaggio da un tipo ad un altro.

L’operatore è al centro della nostra attenzione e progettazione
Infatti è stata posta massima attenzione a tutte quelle misure che garantisco all’operatore di lavorare sempre nella più alta sicurezza.
I robusti porta staffe, sia frontali sia laterali, permettono l’inserimento, il posizionamento e la sostituzione delle staffe e della morsetta con semplici gesti, veloci ed in totale sicurezza in qualsiasi momento dell’operatività della macchina.




Il più la macchina è dotata di un efficace sistema di sicurezza con doppia valvola pneumatica di interblocco sulla parte pneumatica e di una terza valvola di sicurezza che garantisce il blocco totale del dispositivo quando la protezione frontale risulta aperta

Il risultato è che la macchina GOVONI garantisce i massimi standard di sicurezza e la piena conformità alle direttiva macchine vigenti.
Il pedale di azionamento fa funzionare la macchina solamente quando la griglia di protezione frontale risulta completamente chiusa. Allo stesso modo se si apre la griglia di protezione con la macchina in funzione, la valvola di interblocco arresta istantaneamente la macchina, evitando possibili operazioni al di fuori degli standard di sicurezza.

ACCESSORI INCLUSI:
321088000 Morsetta di bloccaggio stelo ammortizzatore
321079002 Staffa grande diam. 125 - diam. 205 mm
321077002 Staffa piccola diam. 78 - diam. 130 mm

Photogallery

Tags: Govoni

Leggi anche