News | 02 October 2015 | Autore: Davide Caironi

Nasce il nuovo kit Govoni per l'estrazione e il montaggio di nuovi mozzi

Questo kit GOVONI è una soluzione BREVETTATA e UNIVERSALE in grado di estrarre e rimontare i moderni mozzi con cuscinetto integrato tipo HBU2 (unità pre- assemblata che combina cuscinetto e mozzo – Hub Bearing Unit). 

Govoni, società specializzata nella progettazione e produzione di attrezzature speciali e utensili professionali del settore Automotive, "lancia" nel mercato il suo ultimo prodotto: Kit Govoni, in grado di estrarre e rimontare i moderni mozzi con cuscinetto integrato tipo HBU2.

Grazie alla sua ampia modularità è possibile operare su cuscinetti che vanno da un diametro esterno minimo di 62 mm. ad un diametro massimo di 85 mm. Il Kit 322034000 è caratterizzato da grande efficienza e rapidità di utilizzo, importante è anche la resistenza e solidità dei suoi componenti. 

Tra i più importanti vantaggi operativi si evidenziano: il sistema di smontaggio universale adattabile a tutti i modelli, la capacità di intervenire direttamente sul veicolo, sicurezza garantita durante le operazioni di montaggio e smontaggio ed il risparmio di tempo/lavoro dell'operatore attestato intorno al 25% rispetto all'utilizzo di strumenti tradizionali. 

Per quanto riguarda le estrazioni, il sistema innovativo e brevettato rende le semi-anelle di estrazione regolabili in diametro grazie a distanziali intermedi che consentono loro di adattarsi al diametro del cuscinetto da estrarre. Per l'introduzione invece, il sistema di semi-anelle, quando chiuse, vanno a formare una zona circolare di spinta proprio attorno al diametro esterno del cuscinetto, precisamente nella zona della gola di scarico di quest’ultimo, garantendo il perfetto funzionamento del prodotto e evitando di causare rotture accidentali del mozzetto. 

www.govoni.it

 

Photogallery

Tags: Govoni

Leggi anche