News | 28 October 2015 | Autore: redazione

Actia iCAN a Parigi vince il Grands Prix d'Oro per l'innovazione nella categoria Innovazione

Actia iCAN ha vinto il Trofeo d'Oro per l'innovazione automotive nella categoria Connettività al Salone Equip Auto. 

La giuria ha rivelato i nomi dei vincitori dell'International Grands Prix dell'Innovazione Automobilistica, appuntamento fisso con le innovazioni degli espositori di Equip Auto. L'edizione 2015 vanta una nuova categoria, quella della connettività. Il primo premio - il Trofeo d'Oro -  per la nuova categoria è andato ad Actia Automotive grazie ad Actia iCAN.

Actia iCAN è un'unità sia diagnostica siatelematica, disponibile nel mercato aftermarket, per auto e veicoli commerciali leggeri. Il prodotto è capace di effettuare operazioni di diagnosi in remoto e localmente ed è in grado, attraverso un unico sistema, di riconoscere in modo automatico ill modello del veicolo. 

Actia iCAN funziona come un'unità telematica indipendente, che informa il conducente dello stato del suo veicolo e del proprio comportamento di guida, attraverso applicazioni riportate sullo smartphone. Inoltre, rende disponibile all'officina o al gestore delle flotte informazioni come: tragitti, percorsi, comportamento del conducente, allerte, allarmi e le prossime soste di servizio.

L'officina, invece, potrà ricevere una diagnosi precisa del veicolo riguardante lo stato della batteria, le temperature, i livelli e i codici errori. Dal punto di vista prettamente tecnico, Actia iCAN, all'interno dell'officina, agisce sia come interfaccia di comunicazione diretta sia come diagnosi ed è compatibile con Multidiag o con iOBD.  

Photogallery

Tags: attrezzature officina autodiagnosi equip auto actia automotive

Leggi anche