News | 19 November 2015 | Autore: Redazione

Kit GOVONI di diagnosi assetto mozzo/ammortizzatore auto
Il kit GOVONI è un efficace strumento di misura che, in seguito ad un riscontro di anomalie sulla campanatura delle ruote, rileva eventuali deformazioni del mozzo fuso e/o dell'ammortizzatore, causate generalmente da buche su fondo stradale, incidenti o urti contro marciapiedi.
Deformazione che va a modificare ed alterare in modo peggiorativo la campanatura dell’automobile, con conseguenti problemi di tenuta stradale, soprattutto in curva ed un anomala usura dei pneumatici.

Oggi, all’interno delle officine, sono presenti moderni banchi per il controllo della convergenza e della campanatura delle automobili che, da un lato individuano facilmente discordanze tra valori di angolo corretti, ma dall’altro, in assenza di evidenti deformazioni, non consentono all’operatore di identificare con certezza quale sia la reale causa dell’anomalia riscontrata tra il mozzo fuso e il braccio dell’ammortizzatore.

VANTAGGI:
  • CHECK UP MOZZO FUSO E AMMORTIZZATORE
  • ADATTO PER ASSE ANTERIORE E PONTE POSTERIORE
  • DIAGNOSI IMMEDIATA DELLA CAMPANATURA
  • TEMPI DI LAVORAZIONE RIDOTTI E FORTE RISPARMIO ECONOMICO grazie ad una individuazione esatta ed immediata dell’eventuale anomalia presente.
QUANDO UTILIZZARLO:
Dopo aver smontato la ruota, il kit GOVONI viene installato direttamente sulla flangia del cuscinetto o sul disco del freno e permette, con una semplice misurazione di entrambi i mozzi fusi, di stabilire se in seguito al colpo che ha causato l’anomalia sulla campanatura, essi siano o meno da sostituire.

VERIFICA STATO MOZZO FUSO
  1. Regolare le aste graduate sino a toccare l'asola di fissaggio ammortizzatore.
  2. Congelare la misura rilevata attraverso l'asta di puntamento.
  3. Procedere al fissaggio dell’attrezzo sul mozzo opposto, verificando eventuali discrepanze.



VERIFICA STATO AMMORTIZZATORE
  1. Regolare le aste graduate sino a toccare lo stelo dell’ammortizzatore nella parte alta.
  2. Congelare la misura rilevata attraverso l'asta di puntamento.
  3. Procedere al fissaggio dell’attrezzo sul mozzo opposto, verificando eventuali discrepanze.






 

Photogallery

Tags: Govoni

Leggi anche