News | 02 December 2015 | Autore: redazione

Electro-mem: caricabatterie per ogni esigenza

Specializzata in caricabatterie, Electro-mem propone Flash-mem e Sirius, soluzioni innovative e molto pratiche per tutti i professionisti della riparazione automotive.
 

Electro-mem propone due linee di caricabatterie che rispondono a diverse esigenze di utilizzo: la linea Flash-mem, caratterizzata dall’erogazione in continuo e costante dell’amperaggio, e la linea Sirius, di ultima generazione.

La Flash-mem comprende due modelli: il Flash-mem 50 e il Flash-mem 100, strumenti multifunzione professionali altamente performanti e di dimensioni compatte, utilizzati per la carica e l’alimentazione dei veicoli durante tutte le fasi di riprogrammazione e autodiagnosi.
Con erogazione in continuo e costante dell’amperaggio (50 A o 100 A), gestiscono carica, mantenimento, recupero delle batterie molto scariche (recovery), riprogrammazione (flashing) e alimentazione (supply). Sono totalmente protetti da inversione di polarità, cortocircuito e sovraccarico, tensione errata e picchi di tensione. Sono dotati di microprocessore CPU per il controllo e la massima sicurezza in ogni operazione ed equipaggiati con pinze professionali in ottone e cavi lunghi 3 m; in aggiunta come optional i Cavi da 6 m.
La linea Sirius è composta da caricabatterie elettronici di ultima generazione, digitali, multifase per la carica e il mantenimento di veicoli di piccole e medie dimensioni. Sono adatti per tutte le batterie al Piombo (Wet, Agm, Mf, Vrla Start&Stop ecc.).
Attualmente ci sono due modelli il Sirius 4 (4 A - 6/12V), con funzione di tester batteria e alternatore, e il Sirius 8 (8 A - 12V). Il microprocessore gestisce automaticamente l’identificazione e la gestione della tensione è automatica, così come la selezione del ciclo di carica multifase idoneo alla batteria collegata.
È però possibile anche la selezione manuale delle funzioni, tra cui la carica veloce (Fast) o quella lenta (Slow).
Entrambi i modelli sono dotati di display digitale che permette la lettura facile e veloce della funzione attiva e delle operazioni in funzione; sono comodamente fissabile grazie al gancio reclinabile di fissaggio e sono protetti contro l’inversione di polarità, i cortocircuiti e protetti dall’acqua (grado di protezione IP65).
Sirius 8 funge anche da alimentatore durante le fasi di sostituzione della batteria ed è dotato della funzione Recovery per il recupero delle batterie molto scariche.
La linea Sirius ha anche la funzione Snow specifica per l’inverno.
 
Electro-mem – www.electromem.com
 

Photogallery

Tags: caricabatteria Electromem

Leggi anche

TRADE NEWS | 25/07/2018​Schumacher acquisisce Electro-mem