News | 21 December 2015 | Autore: redazione

Assetto ruote Fasep: nuovo sistema di misura a telecamere

Attrezzature per gommisti: Fasep presenta la nuova tecnologia No Touch per l'assetto ruote e nuovi modelli di equilibratrici all'avanguardia.

 

Fasep presenta l'innovativo sistema di misura a telecamere No Contact: una nuova tecnologia che introduce numerose novità, a tutto vantaggio della precisione della misurazione e della facilità e velocità dell’intervento.
In particolare, grazie al sistema No Contact, non è necessario alcun target sulle ruote e non c’è bisogno di spostare il veicolo avanti e indietro per compensare la misurazione. Il posizionamento delle telecamere è automatico. La precisione di misurazione è paragonabile a quella con tecnologia a infrarossi.




Tra le altre novità di casa Fasep segnaliamo le equilibratrici V648 iTouch All-Inclusive e la V585 con sonar.
In particolare, V648 iTouch è dotata di sistema 3D Touchless input, che consente la misura automatica della ruota (distanza + diametro + larghezza) sia per cerchi in alluminio sia per quelli in ferro, permettendo in maniera assolutamente automatica la bilanciatura con pesi adesivi o pesi a molletta , rispettivamente.

L’equilibratrice a video V585.G3j.UL, con il nuovo sistema di misura sonar, permette di misurare automaticamente la larghezza del pneumatico alla chiusura del carter da parte dell’operatore quando si lavora con cerchi in ferro, eliminando la classica asta esterna elettronica di misura. Il sonar permette dunque velocità e facilità di utilizzo nell’equilibratrice, oltre ad essere un sistema di rilevazione misura molto preciso.

Fasep – www.fasep.it
 

Photogallery

Tags: equilibratrice attrezzature gommisti assetto ruote fasep

Leggi anche