News | 19 May 2016 | Autore: Redazione

Manoskop 730 FIX: la nuova chiave dinamometrica di Stahlwille
Stahlwille presenta la nuova serie di chiavi dinamometriche meccaniche Manoskop 730 FIX, che consente di coniugare in un unico strumento chiave dinamometrica regolabile e fissa.
La chiave è dotata di un sistema di regolazione fine della coppia che, regolato alla coppia fissa desiderata, può essere rimosso con estrema facilità.
Il sistema di regolazione potrà essere quindi bloccato in pochi secondi con una speciale vite TORX anti manomissione che renderà la chiave a tutti gli effetti “fissa”.
In caso di necessità di variare la coppia di serraggio “preimpostata”, sarà necessario ripetere la stessa sequenza al contrario, rimuovendo la vite TORX e inserendo nuovamente la manopola di regolazione fine.
L’intera sequenza impegnerà pochi secondi e potrà essere ripetuta tutte le volte necessarie senza dover mai inviare la chiave a un laboratorio di taratura dato che le chiavi Manoskop 730 FIX sono sempre tarate all’interno di tutto il loro campo di misura. Infine ricordiamo che, le nuove chiavi, sono disponibili per coppie da 5 Nm a 1.000 Nm, hanno precisione del +-3% e scale di regolazione in Nm, ft Ib e in Ib.

 

Photogallery

Tags: utensili manuali chiavi dinamometriche stahlwille

Leggi anche