News | 19 July 2016 | Autore: Redazione

Chicago Pneumatic: nuovo avvitatore CP7732C

Chicago Pneumatic ha presentato il suo nuovo avvitatore ad impulsi ½” ultra leggero - CP7732C – che rappresenta la nuova generazione dei best seller dell’azienda ed è l’ultimo di una serie di utensili compatti destinati al settore dell'assistenza ai veicoli.

 

Il punto di forza è il valore aggiunto che offre all'operatore per potenza rapportata al peso. L’avvitatore è del 20% più leggero rispetto al suo predecessore ed è stato progettato in risposta alla richiesta dei consumatori di strumenti più piccoli, leggeri, che permettano ai meccanici di lavorare facilmente in aree limitate e difficilmente raggiungibili.

Il robusto avvitatore CP7732C, con un peso di 1 kg e 108mm di lunghezza, e fornisce una coppia massima di 625Nm in svitatura. Essendo compatto, è perfetto per essere utilizzato all’interno dei veicoli e nei vani motore, per lavori su coppe dell’olio, bulloni di sedili e pannelli di carrozzeria dove gli spazi ristretti impediscono l’utilizzo di utensili convenzionali.

Il nuovo avvitatore è ergonomico ed è stato progettato per il massimo comfort con una carcassa in composito e un’impugnatura rivestita in termo plastica iniettata. Gli utilizzatori apprezzeranno il semplice meccanismo avvitatura/svitatura utilizzabile con una mano ed un nuovo sistema di regolazione della potenza.
L’impugnatura ergonomica curva riduce le tensioni nel meccanismo della mano e contribuisce a ridurre il rischio di danneggiamento. Inoltre, essendo più leggero dei suoi predecessori, riduce l’affaticamento degli operatori. Il grilletto di facile accesso fornisce anche maggiore semplicità d’uso ed operazioni controllate.
L'avvitatore vanta le caratteristiche tradizionali di Chicago Pneumatic, quali: elevata qualità, robustezza ed ergonomia. Un meccanismo jumbo hammer, motore in acciaio e campana in alluminio forniscono eccellenti performance a sostegno di un ambiente difficile quale è l’officina.

Yann Pasco, Product Marketing Manager di Chicago Pneumatic Tools sostiene, “l’avvitatore ad impulsi fa parte della nostra nuova gamma di utensili compatti, che è stata sviluppata in base alla nostra filosofia ‘Size Matters’. Gli utensili sono progettati per garantire una potenza elevata in dimensioni compatte per permettere agli utilizzatori un accesso più facile alle applicazioni e potenza efficiente in spazi ridotti, offrendo quindi una soluzione ideale per la cassetta degli attrezzi del meccanico. Questi nuovi utensili ultra leggeri sono più confortevoli e semplici da utilizzare, ed i clienti possono beneficiare di un ottimo rapporto qualitá prezzo”.
 

Photogallery

Tags: chicago pneumatic

Leggi anche