Articoli | 04 June 2012 | Autore: Giulia Margi

Ricarica A/C: la “convertibile” di SPX

Una nuova linea di stazioni di ricarica clima, AC1X34, caratterizzata dalla possibilità di essere trasformata, grazie a un kit opzionale, dal funzionamento con il gas 134a a quello con il nuovo 1234yf: questa la proposta SPX Robinair.

La nuova linea di stazioni per il servizio clima di SPX Robinair si chiama AC1X34: un nome che a saperlo leggere già ci indica la sua peculiarità: una sola macchina per i due gas il cui nome contiene 34, il 134a e l'1234yf.
Questa nuova generazione di unità A/C, infatti, è in grado di effettuare recupero, riciclo e ricarica dell’attuale refrigerante 134a  (anche di veicoli ibridi ed elettrici), ma, grazie al kit di conversione opzionale, tutte le macchine di questa serie possono essere convertite per un futuro utilizzo con il nuovo refrigerante ed essere perciò trasformate nei corrispondenti modelli Robinair AC1234.
Il semplice processo di aggiornamento al nuovo refrigerante permette a riparatori e tecnici dei servizi di assistenza di adeguare definitivamente le macchine ai nuovi impianti di climatizzazione, ed essere quindi preparati ai futuri standard legislativi richiesti dal mercato. Il tutto con la garanzia di esperienza, efficienza e affidabilità del marchio Robinair.

Dettagli tecnici
La gamma attualmente è composta da due unità: la AC1X34-3 e la  AC1X34-7, la prima automatica nelle funzioni standard, la seconda completamente automatica anche per l'iniezione dell'olio lubrificante (mediante bilancia elettronica) e lo scarico dei gas non condensabili (con controllo elettronico). In entrambi i casi le funzioni sono sempre selezionabili anche singolarmente.
Le due stazioni differiscono anche per la capacità della pompa a vuoto, il filtro essicatore e il display. 

Approfondimenti

Per SPX 

Photogallery