News | 17 October 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Attrezzature per l'industria: nuovi avvolgicavo Zeca

 

Il settore della piccola industria, dei PLC, telecomunicazioni, medicale, audiovisivi, finecorsa, gli operatori utilizzano gli stessi cavi e gli stessi collettori, che servono per il trasferimento di tensioni particolarmente elevate. Questo impiego, tuttavia, causa una serie di problemi di stabilità e continuità del segnale.

Per un efficace trasferimento dei segnali, Zeca (azienda torinese specializzata nella realizzazione di attrezzature dedicate all'industria e ai professionisti) ha sviluppato un apparecchio che, sfruttando un collettore creato per trasferire i segnali, è in grado di garantire, nel lungo periodo, stabilità di trasferimento.

La gamma ideata da Zeca comprende due versioni principali, che differiscono tra loro per la lunghezza del cavo. La prima, realizzata con involucro in polipropilene (segnalata in catalogo con il rif. 4712), è dotata di un cavo 12x0,5 mm2 da 10 metri con grado di protezione IP42. Il secondo tipo (art. 6712/PRC/IP65), con involucro metallico, viene equipaggiato con 22 metri di cavo 12x0,50 mm2, in versione stagna e con grado di protezione IP65.

Per entrambe le versioni dei nuovi avvolgitori Zeca, il collettore è adatto per cavi fino a 12 conduttori (anche schermati); il range operativo massimo va da 2Ah a 48V. Anelli e spazzole sono in lega d'oro.

Gli apparecchi sono disponibili anche a un impiego personalizzato: la molteplicità delle loro applicazioni, infatti, ne rende possibili impieghi particolari, da studiare in base alle esigenze del cliente.

 

Approfondimenti

Per Zeca SpA

Per il catalogo prodotti Zeca

 

Photogallery