News | 23 February 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Attrezzature officina: il caricabatterie CTek MXS10 arriva nei centri assistenza Fiat - Chrysler

Compatto, semplice nell'impiego e automatizzato: il caricabatterie CTek è indicato per tutte le batterie a 12V

Fiatsempre più internazionale, anche nelle attrezzature per officina. In questi giorni, Intec, che distribuisce in esclusiva per l’Italia i caricabatteria svedesi CTek, ha comunicato il via a una partnership tecnica con Fiat – Chrysler.

Secondo i termini dell’accordo, i centri assistenza autorizzati Fiat adotteranno un caricabatteria CTek sviluppato specificamente per rispondere alle esigenze di ricarica e manutenzione degli accumulatori montati su tutti i modelli del Gruppo.

L’apparecchiatura CTek MXS10 che sarà utilizzata dalle officine Fiat – Chrysler è caratterizzata da dimensioni compatte, semplicità d’uso e funzionalità automatizzate.

Adatto alla ricarica di tutte le batterie a 12V (dalle “tradizionali” piombo – acido alle più moderne AGM, Gel, Spiral e Calcio – Calcio) di capacità compresa fra 20 e 200Ah e, per il solo mantenimento, delle batterie a capacità fino a 300Ah, il caricabatteria CTek è efficace anche per la ricarica degli accumulatori nei modelli più recenti dotati di Stop&Start.

Tutto questo grazie alla presenza di tre distinti programmi di ricarica, ognuno caratterizzato da livelli differenti di voltaggio e modalità di ricarica, compresa la funzione Supply, che permette all’apparecchio di funzionare come alimentatore durante la sostituzione della batteria, senza azzerare la centralina della vettura.

Approfondimenti

Per CTek
Per il caricabatterie CTek MXS10 (scheda tecnica e descrizione del prodotto)
Per Intec
Per un approfondimento sulle recenti tendenze tecnologiche nel settore batterie automotive
Per l’inchiesta sulle batterie autovettura e veicoli commerciali

Photogallery