News | 29 February 2012

Assorbente neutralizzante per acidi
S.I.A. Società Italiana Accessori  propone l'articolo 9040, un prodotto specifico per l'assorbimento di soluzioni di acido solforico da vasche di raccolta, accumulatori, batterie ecc.
Il prodotto, omologato dal DVGW (Deutscher Verein des Gas und Wasserfaches), risponde alle prescrizioni del decreto legislativo nr. 20 del 24.01.2011 per la protezione dell’ambiente e dei luoghi di lavoro. Ricordiamo che in base a questa normativa è obbligatorio tenere a disposizione una quantità di neutralizzante sufficiente ad assorbire i volumi di soluzione acida in base al settore di attività di appartenenza.
Il prodotto è confezionato in appositi secchielli (da cinque litri) sigillati ed è stabile senza perdita di efficacia per un periodo di 5 anni.
In caso di versamento accidentale di soluzioni acide (per esempio delle batterie), utilizzare il 9040 sull'acido: il prodotto muterà di colore diventando blu, indicando così l’avvenuta neutralizzazione dell’acido. Per circa un litro di acido sono sufficienti 0,7 litri di prodotto assorbente neutralizzante.

Photogallery