News | 29 February 2012

Caricabatterie professionali per batterie diverse
La linea di caricabatterie professionali SmartChargerPro a marchio Ring, distribuiti in Italia da CO.RA, rispondono a un'esigenza ben specifica: dare a ciascun tipo di accumulatore la giusta carica.
Le diverse tipologie di batteria presenti sul mercato, infatti, devono essere ricaricate in maniera diversa per evitare che si danneggino; i caricabatterie SmartChargePro sono dispositivi “intelligenti”, che grazie all'impiego della  tecnologia “multi chimica” regolano automaticamente il processo di carica in funzione del tipo di batteria impostato (GEL, AGM, Wet e Calcio) , in modo da prolungarne la vita utile e migliorarne le prestazioni.
Inoltre, i caricabatterie SmartChargePro, che offrono una capacità di carica da 7 Amp a 50 Amp, possono restare collegati alla batteria ininterrottamente senza rischio di sovraccaricarla o danneggiarla; così come permettono di caricare in massima sicurezza anche accumulatori montati sul veicolo senza rischio di danneggiare le delicate apparecchiature elettroniche di bordo.
Altra caratteristica distintiva dei caricabatterie SmartChargePro è la tecnologia di carica multistadio, che si articola in otto stadi: desolfatazione (rimuove i solfati di piombo), carica preliminare leggera, carica principale a corrente costante, assorbimento (tensione costante), equalizzazione (ripristino delle funzionalità originarie, con la rimozione di accumuli di acido, solo per le batterie al calcio), analisi (verifica che la batteria sia completamente carica), ricondizionamento (per l’eventuale necessità di carica ulteriore), mantenimento al 100% della carica (senza rischi di sovraccarica o danni).
Tutti i modelli SmartChargePro dispongono di un pratico pannello di controllo che permette di regolare velocemente e monitorare il processo di carica. Inoltre, le ultime impostazioni utilizzate restano memorizzate anche dopo aver spento il caricabatterie. È disponibile, come optional, anche il telecomando.

Photogallery