News | 14 November 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Attrezzature d’officina: Usag punta sui moduli Matrix e sui banchi da lavoro

Strumenti indispensabili per l’attività quotidiana delle officine, i moduli Matrix per furgoni e veicoli commerciali e i banchi da lavoro fanno parte degli articoli in ampliamento da parte di Usag

Quali sono i migliori “compagni di viaggio” per le officine? Le attrezzature. E che gli strumenti da lavoro per i meccanici debbano essere di assoluta qualità, è fuori discussione. Fra le aziende specializzate nella realizzazione di attrezzature per officina, Usag presenta le proprie novità di prodotto targate 2014. L’obiettivo è l’ampliamento della gamma modulare di allestimento Matrix, destinata a furgoni – officine mobili e veicoli commerciali, e della “famiglia” di banchi da lavoro.

 
>> Per saperne di più su Usag

 
Nel 2013, ad esempio, per Matrix sono stati proposti i nuovi moduli da 742 mm, lunghezza intermedia fra le misure standard di 495 e 990 mm: questo, indicano i tecnici Usag, consente una ottimizzazione delle superfici interne dei veicoli e nuove soluzioni di allestimento. Si tratta, più nel dettaglio, di nuovi accessori per tenere sempre in ordine gli strumenti da lavoro, quali cassettiere da 2 a 5 cassetti di dimensioni differenti, basi passaruota, ripiani inclinati, ripiani porta vaschette e separatori (un’utile guida video che illustra funzionalità e allestimenti di Matrix è visibile sul canale di YouTube “Usag Italia”).

Riguardo alla gamma banchi da lavoro Usag, anch’essa è stata di recente ampliata. A tutt’oggi, la linea banchi da lavoro Usag si compone di 6 banchi in tre diverse dimensioni: 1 m, 1,5 m, 2 m di lunghezza, per una portata rispettivamente di 1.000, 1.500 e 2.000 kg di carico sul piano di lavoro.

Le postazioni da lavoro Usag sono disponibili con il pianale di legno multistrato da 30 mm di spessore, o con il pianale in lamiera d’acciaio zincata e bordo anticaduta da 2,5 mm di spessore. A ogni struttura possono essere abbinati uno o più cassetti opzionali completi di guide, staffe di supporto e serratura con chiavi.
E’ da segnalare, infine, che alcuni modelli della gamma Matrix (5006 C5 e 5006 C4) e dei banchi da lavoro Usag (501 E2C 2000 – 501 E2 1000, 1500 e 2000) fanno parte della promozioneAutumn – Winter 2013”, che fino al 31 dicembre 2013 propone numerosi articoli a prezzi vantaggiosi.




 
>> Approfondimenti

Per consultare online il catalogo prodotti Usag
Per scaricare i cataloghi completi Usag
Per scaricare i listini Usag
Per scaricare le tabelle di istruzioni e ricambi Usag
Per visualizzare i distributori Usag
Per il canale “Usag Italia” di YouTube
 

 
>> Leggi anche:

Usag vince il terzo premio agli NC Digital Awards 2013
Usag a fianco dei futuri meccanici da corsa MTS
Usag, fornitore Ducati, ha premiato con una Monster 696 il suo migliore rivenditore dell'anno
SWK Utensilerie: Il cricchetto “antisporco” 237 B a marchio Usag
Usag - Chiavi 285 e giraviti 324

Photogallery