News | 07 February 2014 | Autore: Redazione

Per riparare i sistemi a doppia frizione a secco

Schaeffler Automotive Aftermarket propone una soluzione di riparazione per i sistemi doppia frizione a secco Renault: LuK RepSet® 2CT.

Schaeffler Automotive Aftermarket ha sviluppato una nuova soluzione di riparazione per i sistemi doppia frizione a secco montati sui veicoli Renault con cambio a 6 marce DC4 (in particolare i modelli Megane III e Scenic III con motori K9K): il LuK RepSet® 2CT, con tanto di utensile specifico modulare per l'intervento.

Il set, oltre alla doppia frizione, include tutti i componenti necessari per la sostituzione professionale del sistema: manicotto guida, anelli di bloccaggio e viti di serraggio, così come gli attuatori delle leve di innesto e i cuscinetti di innesto.

Per semplificare ulteriormente il lavoro Schaeffler ha progettato uno specifico utensile che consente di combinare tutti i moduli necessari per la riparazione anche in futuro.

Il set di attrezzi di base contiene tutti gli utensili necessari per la riparazioni dei sistemi a doppia frizione LuK; inoltre sono disponibili anche utensili sviluppati per specifici veicoli.

Per i clienti che attualmente utilizzano il precedente utensile speciale (articolo 400 0240 10) è stato sviluppato un modulo specifico che usato unitamente al precedente, assicura il medesimo standard tecnico.


>> Leggi anche:

"Audi: le nuove soluzioni aftermarket LuK di riparazione unità frizione"
Aftermarket: tutti i kit frizione LuK nel nuovo catalogo distribuito da Schaeffler Automotive Aftermarket
Schaeffler Automotive Aftermarket diventa fornitore partner di Groupauto: l’unione fa la forza
Schaeffler: la tecnologia al servizio dell’aftermarket
Motori Diesel: da LuK (Gruppo Schaeffler) il nuovo smorzatore centrifugo a pendolo per volano a doppia massa
SCHAEFFLER ITALIA - Cuscinetti ruota FAG a dentatura frontale
SCHAEFFLER ITALIA Frizioni, trasmissioni, cuscinetti ruota

Aftermarket: da LuK smorzatori anti vibrazioni per dischi frizione BMW

Photogallery