News | 03 February 2015 | Autore: Redazione

TPS: il controllo pneumatici secondo Texa
Texa ha lanciato un nuovo strumento per le operazioni legate agli pneumatici, il TPS, caratterizzato da una elevatissima copertura di marche e modelli.
Dialogando con la valvola di ogni singola ruota, TPS è in grado di attivarla se in modalità stand-by, di verificarne l’efficienza e di rilevare pressione, temperatura e carica della batteria, oltre al codice identificativo e a tutte le informazioni diagnostiche previste dal costruttore.
 
Il meccanico può controllare lo stato d’uso del sensore ed eventualmente procedere alla sua sostituzione, facilitato dal database dello strumento che fornisce la lista di ricambi compatibili. Sono disponibili altre utili informazioni, come ad esempio la corretta procedura da seguire nella rotazione degli pneumatici.
In caso di sostituzione del sensore con un ricambio universale, TPS è in grado di programmare quest’ultimo, attribuendogli lo stesso codice identificativo di quello difettoso, così da ripristinare il collegamento con il ricevitore o la centralina del veicolo.
Tutti i dati rilevati dal TPS potranno essere eventualmente trasferiti via Bluetooth a un pc Windows su cui è installato IDC4, su AXONE 4 e AXONE 4 Mini.





 
 

Photogallery

Tags: TPMS Texa

Approfondisci

Leggi anche