Articoli | 05 April 2019 | Autore: testo a cura dell'azienda

Snap-on: un mondo di attrezzature per l’automotive

Da ormai un secolo Snap-on si occupa di attrezzature: vediamo una breve panoramica della sua gamma di brand e prodotti.

 

Nato negli Stati Uniti, precisamente a Kenosha, in Wisconsin, nel 1920, il gruppo Snap-on Incorporated oggi è presente in oltre 130 paesi, conta 15.000 dipendenti, è quotato alla NYSE di New York e globalmente raggiunge un fatturato di 3,5 miliardi di dollari; in Italia, a Correggio (RE), ha la sua sede europea.
 

Specializzazione: attrezzature

Questa è solo la carta d’identità di Snap-on, perché il gruppo al suo interno raccoglie numerosi brand e specializzazioni, che nascono da una forte vocazione nel settore dell’attrezzatura. Originariamente nata come industria di utensileria meccanica, nel corso degli anni ha espanso la sua attività nel campo dell’attrezzatura per officina, tanto da fondare una divisione dedicata: Snap-on Equipment.

Colonna portante del business sono le apparecchiature per gommisti quali smontagomme, equilibratrici, assetti ruote e ponti sollevatori, commercializzati dai prestigiosi marchi Hofmann, John Bean e Boxer.

L’azienda è in continua crescita ed espansione, e la regolare acquisizione di altre aziende premium, capaci di garantire gli standard di eccellenza qualitativa, le ha consentito di ampliare il proprio raggio di azione. Proprio per questo oggi, in Snap-on, si respira quotidianamente il concetto del “Total Shop Solution”, che si basa sulla capacità che ha l’azienda di offrire le soluzioni adatte a ogni esigenza.
Questo continuo ampliamento di business ha portato l’azienda a diventare un punto di riferimento nella produzione e distribuzione di attrezzature, con una gamma di prodotti destinata a soddisfare le esigenze di officine, meccatronici, gommisti, multi service, concessionari e carrozzieri.

Sicurezza, qualità, connessione al consumatore, innovazione e costante miglioramento sono i valori in cui crede Snap-on e le macchine che produce ne sono testimoni.
 

La diagnosi in prima linea

Già da parecchi anni, Snap-on ha rivolto grande attenzione al mondo del “testing” e in particolare ai centri di revisione, supportandoli con il brand Cartec, il marchio dei banchi prova freno wireless per veicoli a due, tre o quattro ruote.

Il marchio SUN, leader nel mercato americano nel mondo della diagnostica, offre invece palmari e strumenti per la diagnostica di bordo. Il nuovissimo PDL 5600 è la prova della continua evoluzione in termini di prestazioni e velocità che uno strumento diagnostico completo possa offrire.
 

Ricarica A/C

Nel settore delle ricariche per climatizzatori il brand Ecotechnics offre una gamma di prodotti per tutte le applicazioni: auto, camion, autobus e macchine movimento terra e agricole, utilizzabili per la ricarica degli impianti funzionanti con gas refrigerante R134 e ad anidride carbonica.
 

Attrezzature per carrozzieri…

Nell’ambito del Collision & Repair, Blachkawk è da sempre un brand importante, a cui si è andato ad affiancare il colosso svedese Car-O-Liner, azienda specializzata in prodotti come puntatrici, saldatrici, banchi di misura, eccetera.
 

… e per il truck

Infine, le recenti acquisizioni delle aziende svedesi Josam e TruckCam hanno ulteriormente rafforzato il prestigio e la forza del gruppo Snap-on, andandosi a inserire in una importante nicchia come quella del traporto di veicoli pesante.

Photogallery

Tags: attrezzature officina attrezzature carozzeria attrezzature gommisti snap-on

Leggi anche