News | 13 March 2019 | Autore: redazione

Il CSC-Tool di Hella Gutmann Solutions: perfetta calibrazione
Dal 2014, Hella Gutmann propone il suo Camera & Sensor Calibration Tool, in breve CSC-Tool, primo strumento a essere lanciato sul mercato in grado di effettuare, in abbinamento a uno strumento di diagnosi della gamma mega macs, la calibrazione ad alta precisione dei sistemi ADAS basati su telecamera e radar, rispettando totalmente le specifiche elevate imposte dai costruttori, grazie anche al fatto che Hella produce alcuni componenti chiave per questi sistemi destinati al primo equipaggiamento.

Sin dal suo esordio, sia l’hardware sia il software di questo evoluto sistema di calibrazione sono stati costantemente ampliati per poter intervenire su un numero sempre maggiore di marche e modelli di veicolo e sui loro sistemi avanzati di assistenza alla guida.

Attualmente CSC-Tool è in grado di supportare la calibrazione delle telecamere su 31 marchi automobilistici, con 17 pannelli specifici. Ciò include sia la calibrazione dinamica (percorsi di calibrazione definiti) sia la calibrazione statica per mezzo di pannelli di calibrazione specifici per costruttore.
Oltre alla dotazione di serie, sono disponibili alcuni kit opzionali che espandono la soluzione base, consentendo la calibrazione di telecamere frontali, con la possibilità di calibrare anche le telecamere a 360° e i sensori.

Il CSC Tool si contraddistingue per la sua estrema facilità di preparazione dell’attrezzatura alla calibrazione con tempi estremamente ridotti di lavorazione e che può essere utilizzato in maniera semplice e veloce anche da un solo operatore.
Recentemente, per soddisfare le frequenti richieste da parte degli utilizzatori di soluzioni portatili, Hella Gutmann ha sviluppato una pratica versione mobile dello strumento, che offre la stessa precisione così come gli stessi standard OE della versione fissa.

L’attrezzatura è composta da tre componenti principali: una base, un telaio superiore e una barra di calibrazione con specchi telescopici. Quando smontata, può essere agevolmente trasportata con una vettura station wagon o un piccolo furgone. I pannelli specifici per costruttore sono stati realizzati appositamente per essere facilmente piegati per il trasporto.

 

Photogallery

Tags: hella gutmann solutions adas

Leggi anche