News | 10 June 2019 | Autore: redazione

ECK Flag ed ECK Next: stazioni di ricarica A/C semplici ed efficienti, nello stile Ecotechnics
Fedele allo slogan “Simply efficient”, Ecotechnics ha presentato ad Autopromotec due nuove stazioni clima completamente automatiche, che si distinguono per il design moderno studiato per racchiudere la più elevata tecnologia frutto del lavoro di ricerca e sviluppo dello storico marchio fiorentino (nel 2015 l'azienda familiare è stata infatti acquisita dalla holding americano Snap-on).

La particolarità delle due macchine consiste nel fatto che sono progettate per diversi tipi di refrigerante: direttamente durante l'attivazione nell’officina, è possibile configurare il refrigerante R134a oppure HFO1234yf grazie a una innovativa soluzione studiata dai tecnici Ecotechnics.
La connettività WIFI, l’evoluto analizzatore di gas, le ricche funzioni standard di ECK Flag e la flessibilità di upgrade opzionali di ECK Next rendono questi modelli un concentrato delle più innovative tecnologie del mercato applicate a strumenti per la ricarica A/C.

In particolare, dato che le soluzioni Ecotechnics possono essere utilizzate sia per impianti R134a sia per HFO1234yf e quindi il rischio di contaminazioni può riguardare tutte le officine, l’azienda ha sviluppato un nuovo analizzatore di gas, che riconosce i gas diversi fornendo al contempo informazioni sulle loro percentuali.
Altra caratteristica di tutto rilievo è l’opzione aftermarket della funzione Hybrid: mentre è standard per ECK Flag, all’occorrenza ECK Next potrà essere attrezzata con questa funzione.
La connettività WIFI guarda al futuro, il display touch screen a colori da 5’’ o 7’’ garantisce una rapida navigazione innovativa e il sistema di elettrovalvole diminuisce il consumo energetico del 20% rispetto ai modelli precedenti.

 

Photogallery

Tags: stazioni ricarica a/c gas refrigeranti ecotechnics snap-on

Leggi anche