News | 19 November 2019 | Autore: redazione

Nuovi avvitatori a batteria Bosch: potenza senza compromessi
Gli utensili per officina rappresentano da sempre un settore in continua evoluzione sempre in linea con le necessità degli autoriparatori: avere sempre a portata di mano uno strumento specifico, potente, flessibile, duraturo ed efficiente.

Caratteristiche, quest’ultime, che contraddistinguono le ultime novità di Bosch: il nuovo trapano avvitatore a batteria GSR 18V-55 Professional e il trapano-avvitatore con percussione a batteria GSB 18V-55 Professional (entrambi potenti e durevoli grazie al motore brushless).

Entrambi gli utensili, con una coppia massima di 55 Nm e fino a 1800 giri/minuto consentono un rapido avanzamento del lavoro. Sono adatti per impieghi di medio impegno, rispettivamente diametro di avvitamento fino a otto millimetri, diametro di foratura fino a 35 millimetri in legno e 13 millimetri in metallo. Inoltre il GSB 18V-55 Professional fora in modo affidabile fino a dieci millimetri in muratura.

Gli avvitatori a batteria, continua l’azienda, “sono anche più robusti dei modelli confrontabili della concorrenza: nel loro segmento sono gli unici trapani-avvitatori e trapani-avvitatori con percussione con mandrino in metallo ‒ che garantisce il migliore trasferimento possibile della coppia”. Anche gli ingranaggi a due velocità sono in metallo e contribuiscono alla robustezza degli utensili. L'equipaggiamento viene completato da una lampada da lavoro integrata e da una clip da cintura.
 

Piena compatibilità nel sistema Bosch Professional 18 Volt

La nuova generazione di avvitatori viene alimentata da potenti batterie da 18 Volt, che sono parte del sistema Bosch Professional 18 Volt. Gli artigiani possono scegliere tra diverse batterie – da 2,0 a 5,0 Ah. Per impieghi particolarmente impegnativi e una durata ancora maggiore sono disponibili le batterie ad alte prestazioni ProCORE18V da 4,0, 8,0 e 12,0 Ah. Il sistema Bosch Professional 18 Volt garantisce la compatibilità con elettroutensili e caricabatteria nuovi e pre-esistenti in questa classe di voltaggio e pertanto offre agli artigiani una sicurezza di pianificazione e di costi.

Il trapano-avvitatore a batteria GSR 18V-55 Professional e il trapano-avvitatore con percussione a batteria GSB 18V-55 Professional sono disponibili a partire da settembre 2019.

Photogallery

Tags: utensili manuali bosch utensili

Leggi anche