News | 16 April 2020 | Autore: redazione

Da CEMB, assetto ruote CCD: la novità è DWA1100
Il tratto distintivo di CEMB è quello di studiare e produrre attrezzature che rispondano alle esigenze dei professionisti del settore e che presentino le caratteristiche che l’operatore vorrebbe da un apparecchio per il controllo assetto ruote.
Tali caratteristiche, in sintesi, potrebbero essere le seguenti: precisione, facilità di utilizzo, affidabilità e velocità.

La novità di CEMB per quanto riguarda i sistemi di misura CCD per assetti ruote ha un nome: DWA1100. Il nuovo modello, grazie all’ausilio dei più moderni componenti elettronici, di un software con grafica intuitiva e semplificata, che guida l’utilizzatore durante tutte le fasi della misurazione, e di una banca dati, costantemente in aggiornamento, che semplifica la selezione del veicolo, consente una misurazione rapida e precisa degli angoli caratteristici.

Inoltre, la funzione “Audit” per la diagnosi dei disturbi di guida, che possono essere causati da misure fuori specifica, offre un valido supporto alla vendita del servizio di regolazione al cliente.

I rilevatori CCD a 8 sensori, dotati di batterie a lunga durata, comunicano con il computer utilizzando la frequenza di trasmissione 2,4 GHz, che assicura una connessione stabile e di portata prolungata e, nel caso di installazioni multiple, sono disponibili fino a 7 canali di comunicazione tra cui scegliere per evitare interferenze.
Il nuovo modello si presenta, rispetto al suo predecessore DWA1000, con un armadio carrellabile ridisegnato in chiave moderna e presenta vani più spaziosi per riporre stampanti o qualunque altro accessorio.

DWA1100 è al passo con le ultime tecnologie sul mercato, infatti, se dotato di chiavetta USB con connessione Wi-Fi, supporta gli aggiornamenti automatici di software e database e può essere controllato a distanza grazie all’applicazione gratuita “CEMB DWA” che consente di duplicare lo schermo dell’assetto sul proprio cellulare o tablet, semplificando ancora di più il lavoro dell’operatore.

Il modello DWA1100 è disponibile in versione “Standard”, per la misurazione dell’assetto ruote di autovetture e veicoli commerciali leggeri, in versione “Truck” per autocarri e bus, in versione “Hybrid” per la misurazione sia di vetture che di veicoli pesanti e nelle rispettive versioni “Light” senza armadio e computer. 
 
CEMB - www.cemb.com

Photogallery

Tags: cemb assetto ruote

Leggi anche