News | 16 September 2020

USAG: nuovi utensili manuali per veicoli ibridi ed elettrici
Lo sviluppo della mobilità ibrida ed elettrica e la tendenza alla crescita di questo settore, ha spinto USAG a muoversi anche in questa direzione, sviluppando un nuovo assortimento di utensili manuali per la messa in sicurezza di auto ibride ed elettriche.

In una pratica cassetta in ABS ad alta resistenza e con un sistema di chiusura rapida trovano posto tutti gli utensili necessari alla messa in sicurezza, ossia per escludere la tensione dell’impianto elettrico ed effettuare, successivamente, qualsiasi operazione legata alla manutenzione del veicolo. Le auto elettrificate montano impianti elettrici con tensioni elevate e potenzialmente pericolose (oltre 200 V in CC e 600 V in CA). Gli interventi sui veicoli elettrificati sono equivalenti a lavori elettrici su sistemi di categoria 0 e 1, come definito nel D. Lgs 81/08 – normativa tecnica di riferimento CEI 11–27. 

Per questo motivo è necessario utilizzare attrezzatura con isolamento 1000 V come: utensili, guanti, sovraguanti e tappetino per garantire la sicurezza durante le operazioni.
L’assortimento USAG 098 3/8” HYB8 è composto da: tre chiavi a bussola con bocca poligonale, un cricchetto reversibile, una prolunga, una pinza, un giravite per viti a intaglio e un giravite per viti a impronta PHILLIPS®.

La promo e le novità sul web

Il nuovo assortimento per la messa di sicurezza di auto ibride ed elettriche è tra le novità presentate nella AUTUMN ACTION 2020, la raccolta in cui vengono presentati prodotti dedicati al mercato dell’industria e dell’autoriparazione proposti in esclusiva a prezzi promozionali.

L’AUTUMN ACTION 2020 è valida fino al 31 gennaio 2021 ed è consultabile e scaricabile in formato PDF sul sito www.usag.it e sull’App per tablet e smartphone iOS e Android.
Per essere sempre aggiornati sulle novità dell’azienda, USAG è presente anche su Facebook e YouTube.

Photogallery

Tags: usag utensili manuali auto ibride auto elettriche

Leggi anche