News | 24 November 2020

Diagnosi: il pacchetto Bosch KTS 980
Bosch presenta la sua soluzione wireless completa con tecnologia di misurazione professionale: DCU 220 + KTS 590 + ESI[tronic] 2.0 Online.

Il sofisticato pacchetto KTS 980 (KTS 590 e DCU 220) offre alle officine la possibilità di soddisfare con efficienza le sfide rappresentate dall’aumento della complessità dei veicoli di oggi. Grazie al multimetro a 2 canali e all’oscilloscopio a 2 canali integrati in KTS 590, i tecnici possono visualizzare le variazioni dei segnali elettrici in tempo reale; ciò si traduce in una prova più facile e ad alta precisione di sistemi elettrici complessi. Il processo di diagnosi tramite il dispositivo laptop/tablet PC DCU 220 da 11,6” permette un’ampia flessibilità ed efficaci prestazioni.

ESI[tronic] 2.0 Online introduce nuovi standard per i software di diagnosi d’officina: permette infatti di eseguire gli interventi di manutenzione, assistenza e riparazione in modo più rapido ed efficace. Inoltre, offre la possibilità di integrare moduli aggiuntivi man mano che l’attività cresce. Gli sviluppatori di Bosch ESI[tronic] 2.0 Online lavorano costantemente per rendere i processi diagnostici sempre più efficienti e semplici per le officine: il software fornisce l’accesso ai dati diagnostici e le informazioni su assistenza e riparazione dei veicoli Mercedes-Benz e del gruppo FCA con elettronica protetta. Il sistema funziona sul "Security Gateway" del gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles) e su "Seed & Key" di Daimler.

L’attrezzatura d'officina Bosch supporta anche nuove tecnologie come DoIP (Diagnostics over Internet Protocol) o PassThru, semplificando la comunicazione con i portali di assistenza della casa costruttrice. In questo modo, Bosch consente alle officine di continuare a effettuare diagnosi e manutenzione senza alcuna restrizione.

Photogallery

Tags: bosch autodiagnosi

Leggi anche