News | 16 March 2022 | Autore: redazione

​Novità da Teco (Nexion): la nuova equilibratrice

Teco presenta la nuova equilibratrice 930 TRUCK. Vediamo più in dettaglio le sue caratteristiche.


Il marchio Teco, uno dei brand del gruppo Nexion, presenta oggi la nuova equilibratrice 930 TRUCK per ruote camion, bus, trasporto leggero e vettura.
L’equilibratrice, particolarmente evoluta, si contraddistingue sia per il suo design ultracompatto sia per la semplicità di utilizzo.

L’attrezzatura è dotata di tutti i programmi di equilibratura per cerchi in acciaio e lega leggera e di quelli avanzati tra cui “peso nascosto”, “ottimizzazione squilibri” e “multioperatore”.
Di serie il rilevatore intelligente per la misurazione automatica di distanza e diametro cerchi fino a 28” e sistema AWC per la misura della larghezza ruota con funzione di autoselezione dei programmi di equilibratura integrata. 930 TRUCK può contare su un sollevatore ruote integrato, azionato manualmente senza scomodi pedali, che consente di centrare le ruote in totale sicurezza, senza alcuno sforzo e in modo ottimale.

Segnaliamo che l’equilibratrice è disponibile in due versioni: a lancio motorizzato azionato dalla nuova tecnologia inverter; a lancio manuale, ideale per installazioni in furgoni chiusi e rimorchi attrezzati per il servizio mobile su strada grazie alle ridotte dimensioni ed alla possibilità di essere alimentata anche a 12V (con kit opzionale).
Diversi gli accessori che possono essere aggiunti tra cui un utile illuminatore LED per illuminare l’area di lavoro all’interno del cerchio, un puntatore laser per l’applicazione dei contrappesi adesivi ad ore 6, un kit trolley per spostare agevolmente l’equilibratrice consentendo all’operatore di prelevare la ruota da equilibrare direttamente dall’autocarro e diverse soluzioni di centraggio e serraggio ruota.

Il gruppo Nexion, infine, ricorda che TECO 930 TRUCK può usufruire delle agevolazioni fiscali vigenti se dotata dell’apposito kit opzionale INDUSTRIA 4.0, utile per connettere l’attrezzatura alla propria rete aziendale e diagnosticare l’eccentricità radiale delle ruote.
 
Nexion - www.tecoautomotive.com

Photogallery

Tags: attrezzature officina equilibratrice nexion

Leggi anche