News | 28 March 2022 | Autore: redazione

Gear Tronic III by Liqui Moly: cambiare l'olio in automatico

Con la nuova Gear Tronic III di Liqui Moly, sostituire l’olio del cambio automatico è ancora più veloce e semplice.


Liqui Moly propone oggi una nuova attrezzatura per la manutenzione del cambio automatico: la stazione Gear Tronic III. Grazie a questa stazione automatica, l’autoriparatore può dunque procedere alla completa sostituzione dell’olio nei cambi con convertitore di coppia, CVT e DSG.

In particolare, Gear Tronic III presenta una serie di miglioramenti rispetto alla versione precedente. L’attrezzatura, ad esempio, è dotata di un robusto display touch a colori da 7 pollici, che offre una visione migliore. I dati di servizio, invece, possono essere inviati direttamente alla stampante o a un indirizzo e-mail dell'officina tramite WLAN. Una banca dati completa, con oltre 200 modelli di veicoli e tutte le informazioni, offre all'utilizzatore un importante supporto.
Segnaliamo, inoltre, che la vaschetta di gocciolamento dell'olio è stata ampliata ad una capacità di 4,6 litri e lo scarico è stato allargato.

Dal punto di vista cromatico, infine, per Gear Tronic III, Liqui Moly ha scelto il nero, il colore che rimanda alla linea di prodotti Pro-Line.

Citando uno studio condotto dal club automobilistico tedesco ADAC, l’azienda tedesca consiglia un cambio dell'olio, comprensivo di lavaggio, ogni 100.000 chilometri.
Ricordiamo, infine, che Liqui Moly ha lanciato il primo modello Gear Tronic nel 2015; il secondo, invece, è stato presentato solo tre anni dopo.

Liqui Moly - www.liqui-moly.com/it

Photogallery

Tags: olio del cambio Liqui Moly cambio automatico

Leggi anche