News | 19 April 2022 | Autore: redazione

Assetto ruote by Corghi: la novità è Exact 7 SMART

Assetto ruote per autovetture e trasporto leggero: Nexion presenta la nuova Exact 7 SMART a marchio Corghi.


Il gruppo Nexion, che da sempre propone attrezzature all’avanguardia per l’officina, ha presentato una nuova soluzione semplice e compatta a marchio Corghi per l’allineamento geometrico delle ruote di autovetture e veicoli a trasporto leggero: Exact 7 SMART.

Exact 7 SMART è un assetto computerizzato a otto sensori ottici. Il sistema è costituito da quattro rilevatori wireless, compatti e leggeri, connessi alle ruote del veicolo con staffe di vario tipo (quattro punti autocentranti, rapide o salto compensazione). Ogni rilevatore è alimentato da batterie interne ricaricabili e contiene una scheda elettronica con trasmissione radio industriale (2,4 GHz), due sensori angolari nell'infrarosso e un inclinometro biassiale.

I quattro rilevatori calcolano in tempo reale gli angoli caratteristici delle ruote e li trasmettono al PC portatile, dove il software di allineamento ne consente una semplice interpretazione e guida l’operatore durante le varie fasi della regolazione. Il PC portatile (disponibile in versione standard o rugged) consente di effettuare tutte le operazioni di pre controllo e regolazione in modo estremamente flessibile.

L’azienda precisa inoltre che l’unità centrale include la docking station provvista di supporti per la ricarica, caricabatterie, supporti staffe e supporti rilevatori. Può essere fissata a pavimento con il piede in dotazione oppure a muro.

Ricordiamo, infine, che Exact 7 SMART è compatibile con sistema PROADAS per la calibrazione dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS) ed è disponibile anche nella versione Exact 7 Formula, portatile in valigetta, per una maggiore mobilità.
 
Nexion www.corghi.com

Photogallery

Tags: attrezzature officina corghi assetto ruote nexion

Leggi anche