News | 21 June 2023 | Autore: redazione

Calibrazione ADAS: HPA-Faip presenta il sistema PROADAS RS DIGITAL

Il sistema di calibrazione veloce, accurato, ergonomico e intuitivo: HPA-Faip (gruppo Nexion) presenta così PROADAS RS DIGITAL.


HPA-Faip, uno dei brand del gruppo Nexion, presenta oggi al mercato PROADAS RS DIGITAL, un nuovo sistema per la verifica e la calibrazione degli ADAS frontali (telecamere, radar, lidar) presenti su vetture e veicoli commerciali, la verifica dello stato della campanatura-convergenza e il servizio di assetto ruote (opzionale).

In dettaglio, PROADAS RS DIGITAL è equipaggiato con schermo 75’’ per la riproduzione digitale dei target per la calibrazione delle telecamere frontali.
Grazie ad un mini PC integrato le immagini sono visualizzate in modo automatico in base al modello di veicolo selezionato. La riproduzione in digitale in scala 1:1 permette di essere conformi alle specifiche dei costruttori di veicoli e offre il vantaggio di risparmiare spazio in officina, oltre a garantire tempi più rapidi per la disponibilità di nuovi pannelli.

Il nuovo design ergonomico del sistema permette la riduzione degli ingombri e una movimentazione più agevole. Sono stati integrati, inoltre, diversi vani porta oggetti per contenere strumenti, documentazione, tablet in modo da avere tutto a portata di mano e poter ricollocare il tutto in modo ordinato al termine dell’attività. I sensori presenti e i valori precaricati in banca dati permettono di conoscere la posizione del sistema in tempo reale e allinearlo in modo veloce e preciso senza commettere errori (brevetto Nexion).

Procedure descrittive nel software guidano l’operatore in ogni sua fase rendendo la calibrazione semplice anche per gli operatori meno esperti. Una licenza software specifica permette di scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili a livello di banca dati e nuovi target per la calibrazione di telecamere di nuova installazione. Segnaliamo, infine, che PROADAS DIGITAL è disponibile in diverse configurazioni, che possono lavorare in modalità autonoma o in combinazione con gli assetti HPA-Faip.

Per ulteriori info su PROADAS DIGITAL clicca qui.

Nexion - www.hpa-faip.it

Photogallery

Tags: adas hpa calibrazione adas

Leggi anche