News | 14 November 2011 | Autore: Redazione

Nuovi caricabatterie SmartChargerPro a marchio Ring: distribuiti in Italia da CO.RA
CO.RA introduce nel mercato italiano i caricabatterie professionali SmartChargerPro a marchio Ring.
 
La loro caratteristica più importante è che, grazie alla tecnologia di carica multi-chimica, consentono di impostare manualmente il tipo di batteria da caricare associando una curva personalizzata e intelligente del processo di carica specifica per quel tipo di batteria.
La presenza infatti sulle autovetture di diverse tipologie di batterie (gel, AGM, WET e calcio) richiede cariche differenti per ogni tipologia, per ottenere la massima carica e non danneggiare l’accumulatore.
 
I caricabatterie SmartChargePro (con una capacità di carica: da 7 a 50 Amp)sono completamente automatici e possono restare collegati alla batteria ininterrottamente senza rischio di sovraccaricarla o danneggiarla. Inoltre, permettono di caricare in massima sicurezza anche batterie montate sul veicolo senza rischio di danneggiare le delicate apparecchiature elettroniche di bordo.
 
Grazie a un sistema di controllo elettronico intelligente, i caricabatterie SmartChargePro si avvalgono di una tecnologia di carica multistadio. Gli 8 stadi di carica sono stati studiati espressamente per garantire il massimo delle prestazioni con qualsiasi tipo di batteria, e includono desolfatazione (rimuove i solfati di piombo), carica preliminare leggera, carica principale a corrente costante, assorbimento (tensione costante), equalizzazione (ripristino delle funzionalità originarie, con la rimozione di accumuli di acido, solo per la batterie al calcio), analisi (verifica che la batteria sia completamente carica), ricondizionamento (per l’eventuale necessità di carica ulteriore), mantenimento al 100% della carica (senza rischi di sovraccarica o danni).
 
Tutti i modelli SmartChargePro dispongono di un pratico pannello di controllo che permette di regolare velocemente e monitorare il processo di carica. Inoltre, le ultime impostazioni utilizzate restano memorizzate anche dopo aver spento il caricabatterie.
È disponibile, come optional, anche il telecomando.
 
Approfondimenti:
Per la gamma di caricabatterie distribuita da CO.RA

Photogallery