News | 01 September 2014 | Autore: Redazione

Da Beissbarth, il nuovo banco freni BD 660
Beissbarth propone un nuovo banco freno a rulli: BD 660, già omologato MCTC-Net 1 e predisposto per essere utilizzato dai centri di revisione anche in regime di MCTC-Net 2.
La novità principale risiede nella maggiore larghezza dei rulli di prova, così da poter verificare i veicoli con le carreggiate più diverse, come i camper. Inoltre, accessori dedicati consentono di eseguire prove anche su ciclomotori e motocicli a due ruote.
BD 660 è semplice da installare: il blocco rulli può essere collegato direttamente a un pc o a un tablet Bosch DCU tramite kit USB. L'arresto dei rulli può essere automatico o manuale.
Tutta l'elettronica è integrata nel gruppo rulli, rendendo superflua la presenza di un armadio di comando (che comunque è disponibile su richiesta).
L'uscita del mezzo dai rulli è molto facilitata, soprattutto nel caso di veicoli molto pesanti, sia dal dispositivo di freno elettromagnetico offerto dal nuovo BD 660, sia dal posizionamento rialzato dei rulli posteriori (+25 millimetri) rispetto a quelli anteriori.

Photogallery

Tags: banchi prova beissbarth

Leggi anche