News | 02 September 2014 | Autore: Testo a cura dall'azienda

TELWIN ad Automechanika: soluzioni innovative per l'automotive

Automechanika pad. 11.0 stand D65.

Telwin sarà presente con tante novità alla fiera Automechanika di Francoforte (16- 20 settembre) anche quest'anno. In un mercato sempre più esigente e alla ricerca di soluzioni ad alto contenuto tecnologico, Telwin non smentisce il suo DNA di azienda rivolta al futuro offrendo prodotti sempre più innovativi.

Tra le novità presentate da Telwin quelle relative alla saldatura a filo con Technomig 223 Treo e Technomig 215 Dual Synergic, saldatrici inverter sinergiche multiprocesso che vanno ad affiancare i modelli Technomig 150, 180, 210 Dual Synergic, già protagonisti di un grande successo sul mercato.

Technomig 223 Treo è una saldatrice specifica del settore automotive per la presenza di tre torce, due tradizionali per gli acciai e la brasatura e una spool gun per l'alluminio, che ne consentono l'utilizzo immediato su diversi materiali senza perdite di tempo dovute al cambio di torce e bobine filo. Technomig 215 Dual Synergic è un generatore multiprocesso compatto che fa della flessibilità di utilizzo la sua arma migliore grazie alla disponibilità di 5 processi (mig-mag, flux, brazing, tig, mma) in una sola saldatrice. L'evoluta tecnologia “OneTouch” che le caratterizza, riesce a garantire una estrema semplicità di utilizzo coniugata a risultati qualitativi sempre eccellenti, con costi di esercizio molto contenuti a tutto vantaggio della economicità degli interventi di riparazione.

Altra presenza prestigiosa allo stand Telwin sarà Inverspotter 14000 Smart AQUA, punta
di diamante delle saldatrici a resistenza inverter con rilevamento automatico del tipo e dello spessore del materiale da saldare, le cui performance sono state apprezzate anche da diverse case automobilistiche tra le quali Mercedes, Opel ed Honda Cars India.

Per maggiori dettagli sulle novità presentate a Francoforte venite a visitare lo stand Telwin pad 11.0 stand D65


Nel mondo della carica e avviamento le attrazioni principali saranno sicuramente Doctor Charge 50 e Pulse, prodotti innovativi che non si identificano solamente in caricabatterie, ma si propongono come strumenti multifunzionali per la manutenzione completa di tutti i tipi di batterie a 6/12/24V e per le attività di supporto negli interventi sui veicoli effettuati nelle officine, carrozzerie e concessionarie. PowerStream, la avanzata tecnologia che li contraddistingue, garantisce performance superiori, fino al 50% in più, rispetto ai caricabatterie tradizional
. Doctor Charge, presente nei due modelli 30 e 50, è definito come battery manager grazie alle molteplici funzionalità disponibili: carica e mantenimento automatico delle batterie con tecnologia PULSE TRONIC - vari test di batteria e verifica funzionamento alternatore del veicolo - recupero di batterie solfatate o molto scariche - rigenerazione periodica delle batterie - sorgente di alimentazione per i cambi batteria (per la salvaguardia dell'elettronica di bordo), per attività di diagnostica (verifiche di funzionamento effettuate sul veicolo) , per mantenere in salute le batterie dei veicoli dimostrativi esposti nei showroom – aiuto avviamento dei veicoli.

Pulse, proposto nei modelli 30 e 50, è un caricabatterie multifunzione con riconoscimento automatico del tipo di batteria. Si contraddistingue per la grande semplicità d'uso e prevede, oltre alla carica e al mantenimento automatico PULSE/TRONIC, l'aiuto avviamento dei veicoli ed implementa una funzionalità avanzata per il recupero di batterie solfatate.


Per maggiori dettagli sulle novità presentate a Francoforte visitare lo stand Telwin Hall: 11.0 Stand: D65.


 

Photogallery

Tags: automechanika 2014 caricabatteria saldatrice

Leggi anche