News | 03 December 2014 | Autore: Redazione

La soluzione Gates per la pulizia dell'impianto di raffreddamento
Gates propone uno strumento sviluppato ad hoc per un'approfondita pulizia del sistema di raffreddamento delle auto: PowerClean™.
Con questa apparecchiatura, che si avvale della tecnologia a pulsazioni, è possibile eliminare incrostazioni e depositi da radiatori, scambiatori di calore, tubi e blocchi motore, senza l'impiego di sostanze chimiche o solventi aggressivi, preservando così l'integrità del sistema. È importante, infatti, eseguire una pulizia periodica dell'intero sistema di raffreddamento, così come è bene effettuarla prima di sostituire le parti del sistema di raffreddamento soggette a usura.
Un set completo di ugelli e connettori consente di utilizzare lo strumento di lavaggio interno PowerClean™ su colli di radiatori, blocchi motore e tubi dell'elemento riscaldante. Con questo strumento, l'aria pressurizza l'acqua per rimuovere lo sporco in profondità dagli angoli e dagli interstizi, eliminando così anche lo sporco più ostinato. In presenza di blocchi, lo strumento regola automaticamente la pressione a livelli di sicurezza, in modo da non danneggiare il sistema.
La garanzia copre le parti di ricambio, comprese le pompe acqua e i termostati. 

Photogallery

Tags: termico motore Gates attrezzature officina

Approfondisci

Leggi anche