News | 30 March 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Tester On-Board per Iniettori CR Delphi
Delphi completa la sua gamma diagnostica per i test sugli iniettori elettromagnetici con il kit YDT720, in grado di offrire ai tecnici specializzati la possibilità di testare in maniera pratica e veloce l’integrità elettrica di tutti gli iniettori dei motori common rail: le bobine dei moderni iniettori sono, infatti, caratterizzate da una bassa resistenza, che non può essere misurata utilizzando un sistema standard.

Con YDT720 si ha a disposizione un unico strumento che permette di misurare resistenza e induttanza della bobina nell’iniettore, testare il circuito della bobina e il suo isolamento, verificare la pulizia delle valvole inducendone la vibrazione.



>> Per saperne di più
su Delphi



Per l’utilizzo (sia on sia off-vehicle) è sufficiente selezionare il connettore più adatto al tipo di iniettore e lanciare la procedura di test seguendo le istruzioni sul display; il tester determina automaticamente il tipo di bobina in esame e stabilisce i parametri elettrici più idonei al comando dello specifico iniettore.
Terminate le misure elettriche, un'ulteriore conferma lancia il test di movimento della valvola di controllo, producendo una percepibile vibrazione a testimonianza della sua libertà di movimento.



Photogallery

Tags: diagnosi delphi iniettori

Leggi anche