News | 30 June 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Lampa: più forza e più sicurezza nello svitare bulloni
Si chiama Gear-1 ed è un nuovo moltiplicatore di forza made in Lampa specificatamente pensato per stringere e allentare i bulloni dei mezzi pesanti in tutta semplicità. Svitare i bulloni delle ruote di tali veicoli, infatti, spesso non è impresa semplice, specie se questi risultano ossidati o non svitati da molto tempo. Ancor più spesso tale operazione deve essere svolta in luoghi potenzialmente pericolosi, come i margini di strade e autostrade, oppure in condizioni meteo avverse, sempre con la fretta di dover terminare il viaggio nel minor tempo possibile per rispettare i tempi di consegna.
 


Gear-1 è in grado di moltiplicare la forza esercitata con un rapporto di 1:78 (1Kg di forza applicata allo strumento equivale a 78Kg applicati al bullone) consentendo così di smontare la ruota in tempi brevi, anche nelle condizioni di emergenza, con uno sforzo fisico limitato.
L’attrezzo è fornito nella pratica valigetta che ne consente un comodo trasporto insieme alle altre dotazioni di emergenza.



Il kit comprende la manovella, la prolunga per completare l’estrazione dei bulloni una volta sbloccati e due bussole, con le misure canoniche di 32mm e 33mm. Opzionalmente possono essere acquistate a parte anche le bussole da 27mm, 30mm e 34mm.


>> Per saperne di più su Lampa

 

Photogallery

Tags: Lampa sicurezza attiva

Leggi anche