News | 23 May 2016 | Autore: Redazione

35 MAX e 15Q MAX: i nuovi utensili ultracompatti di Ingersoll Rand
Ingersoll Rand, l’azienda specializzata nella produzione di utensili elettrici affidabili e innovativi, offre gli Impactools™ ultracompatti 35 MAX e 15Q MAX, utensili piccoli, ma potenti, utilizzabili da tecnici e operatori per allentare o serrare rapidamente un’ampia gamma di elementi di fissaggio in spazi ristretti. I nuovi utensili pneumatici a impulsi, sono caratterizzati da un elevato rapporto peso-potenza, da un regolatore di facile utilizzo con tre impostazioni di potenza e dalla possibilità di controllare il senso di rotazione con la semplice pressione di un pulsante e inoltre godono di una garanzia di due anni.

Ogni utensile è dotato di tre impostazioni di potenza e, a ogni livello, è in grado di erogare la coppia inversa massima, consentendo ai tecnici di inserire e di allentare elementi di fissaggio di un’ampia gamma di apparecchiature e veicoli. I pulsanti del regolatore di potenza e del controllo di reversibilità si trovano sul retro dell’utensile in modo da poter essere azionati con una sola mano anche negli spazi più ristretti. Inoltre il nuovo design ergonomico e l’esclusivo meccanismo a doppio martello riducono le vibrazioni per garantire all’operatore un migliore controllo durante l’uso.

In particolare l’utensile a impulsi ultracompatto 35MAX è dotato di un attacco quadro da 1/2” ed eroga una coppia massima inversa di 610 Nm. Invece il modello 15QMX è dotato di attacco quadro da 3/8”, eroga una coppia massima inversa di 520 Nm ed è realizzato con un’esclusiva tecnologia silenziosa per ridurre il livello di rumore prodotto.
Infine entrambi sono utilizzabili per: la riparazione e la manutenzione di veicoli; manutenzione di macchine industriali; riparazione di attrezzature di produzione; installazione di macchinari e smontaggio di attrezzature.

Ingersoll Rand - company.ingersollrand.com

Photogallery

Tags: utensili manuali utensili ingersoll rand

Leggi anche